Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Home » Ricerca » CRA, INEA e INRAN: i sindacati chiedono di incontrare il nuovo Ministro del MIPAAF

Chiesto un confronto sulla situazione attuale e sulle prospettive degli enti di ricerca vigilati dal dicastero guidato da Nunzia De Girolamo.

21/05/2013

In vista dell'incontro del 24 maggio 2013 con il Direttore Generale del CRA, i sindacati chiedono di incontrare il nuovo Ministro del MIPAAF (Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali). I sindacati, in particolare, richiamano l'attenzione sui prossimi contratti in scadenza e sul complesso percorso di accorpamento.

Roma 16 maggio 2013

Alla Dott.ssa Nunzia De Girolamo
Ministro delle Politiche agricole,
alimentari e forestali
Via XX Settembre, 20

Oggetto: Richiesta incontro

Onorevole Ministro,
nel formularLe i migliori auguri per il nuovo e prestigioso incarico, intendiamo sottoporre alla Sua attenzione l’esigenza di un confronto sulla situazione attuale e sulle prospettive degli Enti di Ricerca vigilati dal suo Dicastero, in particolare per il CRA e l’INEA.

È necessario e urgente un Suo diretto intervento che garantisca una linea complessiva d'azione nel settore della ricerca agro-alimentare recuperando ritardi e garantendo, a tutti i livelli, le più elevate competenze professionali utili per il Paese.

In particolare vogliamo sottoporre alla sua attenzione la difficile situazione gestionale e finanziaria in cui versano questi Enti di ricerca, in particolare il CRA che sta vivendo un difficile e complesso processo di accorpamento con ex-INRAN disposto dall’art. 12 della Legge 95/2012.

In attesa di ricevere la convocazione, Le inviamo distinti saluti.

Domenico Pantaleo
FIR CISL