FLC CGIL
Testo CCNL Istruzione e Ricerca

http://www.flcgil.it/@3949199
Home » Contratto “Istruzione e Ricerca” » Incontro per il rinnovo del contratto del pubblico impiego: si inizia il 13 novembre

Incontro per il rinnovo del contratto del pubblico impiego: si inizia il 13 novembre

I sindacati confederali sono convocati a Palazzo Vidoni per aprire il confronto con la Ministra Bongiorno e smascherare le reali intenzioni del “governo del cambiamento” sul rinnovo dei contratti di quasi 4 milioni di lavoratori.

12/11/2018
Decrease text size Increase  text size

Martedì 13 novembre 2018 si aprirà il confronto con la Ministra della Funzione Pubblica, Giulia Bongiorno, per avviare il rinnovo dei contratti nazionali 2019-2021.

L’incontro segue la richiesta unitaria ed è dirimente in vista della discussione della Legge di Bilancio 2019 che, al suo ingresso nella Camera dei deputati, prevede pochissime risorse per il rinnovo, per noi assolutamente insufficienti.

Naturalmente noi chiederemo un reale investimento sul pubblico impiego e sui suoi lavoratori: non un contratto di passaggio, ma un contratto che anche economicamente possa restituire dignità alle professionalità che operano quotidianamente nell’interesse della nazione, e che possa ristorare la perdita di potere d’acquisto che in questi anni ha umiliato l’intera categoria.

Il prossimo contratto deve poter poter garantire al personale del comparto Istruzione e Ricerca finalmente un adeguamento salariale in linea con quello dei colleghi europei, i cui stipendi, a parità di lavoro prestato, sono di gran lunga superiori.

Per la CGIL sarà presente il segretario nazionale Franco Martini, insieme ai segretari generali nazionali Francesco Sinopoli (FLC CGIL) e Serena Sorrentino (FP CGIL).

Vi terremo aggiornati sull’esito dell’incontro.

Ultime notizie

Ora e sempre esperienza!
Seguici su facebook