FLC CGIL
Iscriviti alla FLC CGIL

http://www.flcgil.it/@3957064
Home » Comunicati stampa » Comunicato unitario » Riapertura in sicurezza delle scuole, prosegue il confronto fra sindacati e Ministero

Riapertura in sicurezza delle scuole, prosegue il confronto fra sindacati e Ministero

La prossima settimana partono tavoli tematici, prevista anche una conferenza stampa dei sindacati.

10/07/2020
Decrease text size Increase  text size
Loghi unitari

L’incontro di giovedì 9 luglio 2020 con il Capo Dipartimento per le Risorse Umane e Finanziarie del Ministero dell’Istruzione, con la presenza di rappresentanti del Commissario per la ripartenza delle scuole in sicurezza e del Ministero della Salute, è servito per alcuni chiarimenti tecnici sui test sierologici che saranno volontari, non invasivi e affidati ai medici di base. FLC CGIL, CISL Scuola, UIL Scuola RUA, SNALS Confsal e GILDA Unams hanno chiesto unitariamente chiarezza su risorse, organici, precariato e regole da adottare.

L’Amministrazione si è impegnata ad avviare riunioni di tavoli tematici a partire dalla prossima settimana, convenendo sulla necessità di uno specifico provvedimento legislativo. Sull’andamento del confronto, che proseguirà in vista della definizione di un Protocollo di sicurezza tra Amministrazione e Sindacati, FLC CGIL, CISL Scuola, UIL Scuola RUA, SNALS Confsal e GILDA Unams terranno nei prossimi giorni una conferenza stampa.

FLC CGIL
Francesco Sinopoli
CISL FSUR
Maddalena Gissi
UIL Scuola RUA
Giuseppe Turi
SNALS Confsal
Elvira Serafini
GILDA Unams
Rino Di Meglio