FLC CGIL
Iscriviti alla FLC CGIL

http://www.flcgil.it/@3956319
Home » Attualità » “Filmare la storia” il 4 giugno, in streaming, la cerimonia di premiazione

“Filmare la storia” il 4 giugno, in streaming, la cerimonia di premiazione

La qualità di molte opere presentate si accompagna ad approcci nuovi: combinazioni innovative di temi e immagini e la scelta di non usuali punti di vista nel racconto e nel ritratto dei personaggi.

01/06/2020
Decrease text size Increase  text size

Si conclude il 4 giugno 2020 con le premiazioni in diretta streaming la diciassettesima edizione del concorso nazionale “Filmare la storia”, organizzato dall’Archivio Nazionale Cinematografico della Resistenza e rivolto alle scuole e ai videomaker che realizzano opere con attenzione alla didattica della storia contemporanea.

Questa edizione, pur ostacolata dalle difficoltà indotte dall’emergenza sanitaria per la diffusione del Covid-19, si conclude con un bilancio complessivo decisamente positivo.

Leggi il comunicato stampa

Le premiazioni delle opere avverranno a distanza e in streaming, con una formula mista: una diretta affidata a due conduttori, Mario Acampa (presentatore televisivo) e Silvia Nugara (storica e critica del cinema), alternata alla trasmissione di saluti, contributi e contenuti registrati.

La diretta streaming sarà trasmessa da Torino giovedì 4 giugno a partire dalle ore 15.00 e potrà essere seguita da tutti collegandosi ai link indicati anche sul sito dell’Archivio Nazionale Cinematografico della Resistenza (www.ancr.to.it) e sulla sua pagina Facebook e profilo Instagram.

Scarica la locandina e l’elenco dei premi

Nei quindici giorni immediatamente successivi alle premiazioni saranno resi visibili per qualche giorno in streaming tutte le opere premiate e menzionate dalla giuria.