AFAM e statizzazione: pervenuti agli istituti gli esiti della valutazione delle istanze
Conclusi i lavori della Commissione ministeriale.
Con nota 872 del 19 gennaio 2022 il MUR comunica che a seguito della conclusione della valutazione delle istanze di statizzazione da parte della Commissione nominata ai sensi del decreto interministeriale 121/19, sono stati pubblicati gli esiti nel portale dedicato (https://statizzazione.cineca.it/), nella sezione “Valutazione Commissione”.
Le istituzioni che hanno ricevuto una valutazione positiva, ossia almeno 40 punti, possono visualizzare anche la proposta di dotazione organica. Con una successiva nota ministeriale sarà resa disponibile la proposta dello schema di convenzione con gli impegni assunti da parte delle Istituzioni e degli enti locali coinvolti nell’istanza statizzazione.
Le istituzioni che hanno ricevuto un punteggio inferiore a 40 punti, avranno 180 giorni di tempo per integrare la domanda di statizzazione per una ulteriore valutazione da parte della Commissione. La nota suggerisce di provvedere da subito alle integrazioni necessarie. Solo in caso in caso di nuovo esito negativo della valutazione, la Commissione propone al Ministro il definitivo diniego della domanda di statizzazione che sarà disposto con apposito decreto.
Appena resi noti pubblicheremo i dati analitici delle statizzazioni con particolare riferimento alle dotazioni organiche proposte dal MUR alle istituzioni.
Servizi e comunicazioni
I bandi in Gazzetta Ufficiale
I più letti
- PNRR: notizie e provvedimenti
- Proclamato lo stato di agitazione nel comparto “Istruzione e Ricerca”
- Contratto di Ricerca: si va verso la chiusura. Passi in avanti per la conclusione di alcune sequenze contrattuali
- Il ruolo dei sindacati, secondo qualcuno, è da cambiare. Gianna Fracassi risponde a Ernesto Galli della Loggia
Lettori e CEL: iscriviti alla mailing list
Partecipa al gruppo di discussione dei Lettori e CEL, invia una email a lettori+subscribe@flcgil.it