FLC CGIL
Firma contro l'autonomia differenziata

https://www.flcgil.it/@3807287
Home » Scuola » Valutazione Servizio supplenti Ata presso Accademie

Valutazione Servizio supplenti Ata presso Accademie

Bota ministeriale n. 184/2002 sulla valutazione del servizio prestato dai supplenti ATA nelle Accademie e Conservatori

12/11/2002
Decrease text size Increase  text size

Il Miur corregge la propria posizione in merito alla valutazione del servizio prestato dai supplenti Ata presso le accademie e i conservatori.Con la nota in questione, il Miur, rettifica le precedenti disposizioni (nota n. 3497 del 24-10-2002) e accetta le richieste fatte dallo Snur e dai Sindacati Scuola di valutare, ai fini della inclusione nelle graduatorie permanenti, il servizio svolto da questi lavoratori per l'anno scolastico 2002/2003.

Roma, 12 novembre 2002

______________________

Testo

Dipartimento per i servizi nel territorio
Direzione generale del personale della scuola e dell'amministrazione - Ufficio VI

Prot.n.184/segr. Roma, 12 novembre 2002

Oggetto: Supplenza ATA - computabilità servizio prestato in qualità di collaboratore scolastico e assistente amministrativo.

Si fa riferimento alle disposizioni impartite con nota n.3497 del 24 ottobre 2002 a seguito del nuovo sistema di reclutamento del personale ATA negli istituti di alta cultura adottato a decorrere dall’anno accademico 2002/2003 e alle numerose richieste di chiarimenti in ordine alla valutazione del servizio prestato nelle suddette istituzioni, ai fini dell’ammissione al concorso per soli titoli di cui all’articolo 554 del Dl.vo n. 297/94.

Al riguardo, considerati i tempi di diramazione delle disposizioni riguardanti tale nuovo sistema di reclutamento che, in alcuni casi hanno reso problematica l’opzione degli aspiranti al momento del conferimento dell’incarico di supplenza, a parziale rettifica di quanto indicato nella citata nota n.3497 del 24.10.2002 si precisa che, limitatamente all’anno accademico 2002/03, il servizio effettivo prestato in qualità di "collaboratore scolastico" e "assistente amministrativo" nelle Accademie, Conservatori di Musica e negli Istituti Superiori delle Industrie Artistiche dello Stato, viene considerato valido ai fini dell’ammissione al concorso per soli titoli di cui al succitato articolo 554.

In tal senso, sarà inserita un’apposita istruzione operativa nell’annuale ordinanza riguardante l’emanazione dei bandi di concorso per l’anno in corso.

Resta confermato che, a decorrere dall’anno accadenico 2003/2004, il servizio di cui trattasi, poiché prestato in profili professionali di un diverso comparto rispetto a quello della scuola, sarà assimilato a "servizio prestato in altre Amministrazioni".

IL DIRETTORE GENERALE - f.to ZUCARO

Servizi e comunicazioni

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Scuola: principali approfondimenti
Mobilità scuola 2018/2019
Testo Unico su salute e sicurezza integrato e aggiornato
Filo diretto sul contratto
Le funzioni nel consiglio di classe
Ricostruzione di carriera
Come si convocano i supplenti
Link utili
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP
Seguici su facebook

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Non solo ai banchetti nella tua città,
ora puoi firmare anche online.

FIRMA SUBITO