Scioglimento riserve e indicazione titolo di sostegno per le graduatorie ad esaurimento docenti
Il Ministero consente l'invio cartaceo dell'istanza entro il 6 luglio 2009. Una soluzione per coloro che non sono risusciti ad effettuare l'operazione attraverso le istanze on-line.
Il Miur con la nota 9547 del 25 giugno 2009 ha pubblicato il modello C bis con il quale sarà possibile sciogliere la riserva e/o indicare l'acquisizione del titolo di sostegno o del titolo per l'insegnamento dell'inglese nella scuola primaria.
La nota è stata sollecitata a seguito delle difficoltà riscontrate da alcuni aspiranti nella procedura on-line in particolare in questo ultimo periodo a seguito dell'accavallarsi della procedura di registrazione per chi dovrà presentare il modello B per le graduatorie d'istituto e di ritardi degli uffici scolastici provinciali.
Il modello C bis dovrà essere compilato solo da coloro che non siano riusciti a completare la procedura on-line entro il 30/6/2009. Nel modello andrà anche specificata la motivazione della mancata conclusione della procedura on-line.
Il modello C bis andrà inviato/consegnato entro il 6 luglio 2009 all'Ufficio scolastico provinciale a cui è stato inviato il modello1 o il modello 2 per le graduatorie ad esaurimento.
Resta comunque ferma la proroga al 25 luglio già prevista per le SSIS dell'Abruzzo.
Roma, 26 giugno 2009
Servizi e comunicazioni
I più letti
- Le offerte delle Case editrici agli iscritti alla FLC CGIL
- ATA, nuove posizioni economiche per assistenti e collaboratori: pronto il decreto
- Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto PNRR-quinquies
- 15 novembre, FLC CGIL sostiene le ragioni della protesta dei docenti esclusi dalle graduatorie dei concorsi PNRR e l’assunzione di tutti gli idonei
- Legge di bilancio 2025. Gli emendamenti proposti dalla FLC CGIL per la scuola
Ora e sempre esperienza!
Legislazione e giurisprudenza recente
- Note ministeriali Nota ministeriale 184801 del 5 novembre 2024 - Procedura concorsuale per accesso ruolo insegnati religione cattolica secondaria primo e secondo grado
- Note ministeriali Nota ministeriale 184796 del 5 novembre 2024 - Procedura concorsuale per accesso ruolo insegnanti religione cattolica infanzia e primaria
- Note ministeriali Nota 15046 del 31 ottobre 2024 - Aggiornamento piattaforma anagrafiche AFAM – Elenco incarichi
- Decreti legge Decreto Legge 160 del 28 ottobre 2024 - Disposizioni urgenti in materia di lavoro, università, ricerca e istruzione per una migliore attuazione del PNRR
Approfondimenti
- Tutti gli approfondimenti
- Mobilità docenti e ATA
- Graduatorie d'istituto docenti
- Graduatorie d'istituto ATA
- Concorso 24 mesi ATA
- Formazione iniziale e reclutamento docenti
- Assunzioni e supplenze
- Quando si chiamano i supplenti?
- Posizioni economiche e passaggi di qualifica ATA
- Guida alle Istanze online
- Vademecum sanzioni disciplinari
- Assenze per malattia e certificati telematici
Ultime notizie dalle regioni
- Liguria - Corso di formazione “RSU e delegati: una scelta consapevole. La contrattazione di Istituto e le novità del CCNL 2019/21”
- Palermo - Assistenti alunni con disabilità nelle scuole, a Palermo un tavolo la prossima settimana per definire le modalità della gestione del personale.
- Sicilia - Scuola: Rizza (FLC CGIL Sicilia), 5 milioni per le aule immersive non è la soluzione ai problemi