FLC CGIL
Referendum, firma contro l'autonomia differenziata

https://www.flcgil.it/@3834765
Home » Scuola » Riconoscimento dei servizi ATA/ITP ex Enti locali: la Corte Costituzionale esamina i ricorsi presentati dai lavoratori

Riconoscimento dei servizi ATA/ITP ex Enti locali: la Corte Costituzionale esamina i ricorsi presentati dai lavoratori

La Corte Costituzionale si è riunita per valutare la richiesta d’illegittimità costituzionale del comma 218 della finanziaria 2006 sostenuta dalla FLC Cgil e dagli altri sindacati confederali. Almeno due mesi per la decisione.

09/05/2007
Decrease text size Increase  text size

Il giorno 8 maggio 2007 in sede di Corte Costituzionale si è svolta l’udienza per l’esame dei ricorsi dei lavoratori ATA/ITP ex Enti locali, patrocinati dalla FLC Cgil e rimessi alla Corte per il giudizio sull’eccezione d’illegittimità costituzionale del comma 218 dell’art. 1 della Finanziaria 2006, sollevata dai nostri legali nei diversi gradi di giudizio.

La discussione di merito, protrattasi per circa un ora, come è consuetudine, non ha dato seguito nell’immediato a nessun esito da parte dei giudici. Per la causa patrocinata dalla FLC Cgil è intervenuta la Prof. Torchia, nota costituzionalista, che ha sostenuto le motivazioni e i principi dai quali consegue la richiesta d’illegittimità costituzionale del comma 218.

Il parere della Corte si conoscerà soltanto a seguito del deposito della sentenza che avverrà, probabilmente, entro due mesi.

Nella giornata di oggi, sulla base della discussione e delle argomentazioni fatte, la Corte si è riunita di nuovo in Camera di Consiglio, a porte chiuse, per valutare i restanti ricorsi ammessi in giudizio.
Sarà nostra cura informare i lavoratori degli sviluppi e dell’esito del pronunciamento della Corte Costituzionale in merito.

Roma, 9 maggio 2007

Servizi e comunicazioni

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Scuola: principali approfondimenti
Mobilità scuola 2018/2019
Testo Unico su salute e sicurezza integrato e aggiornato
Filo diretto sul contratto
Le funzioni nel consiglio di classe
Ricostruzione di carriera
Come si convocano i supplenti
Link utili
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP
Seguici su facebook

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Non solo ai banchetti nella tua città,
ora puoi firmare anche online.

FIRMA SUBITO