Precari scuola: richiesta incontro sul percorso abilitante di educazione e strumento musicale
Sollecitato un confronto sui requisiti di servizio e culturali per l’ammissione ai corsi
![Decrease text size](/images/makeTextSmaller.jpg)
![Increase text size](/images/makeTextBigger.jpg)
Nella giornata di ieri abbiamo inviato una lettera unitaria alla direzione generale dell’AFAM e al Ministero della Pubblica istruzione per sollecitare un confronto sulle questioni ancora irrisolte rispetto al percorso abilitante in educazione e strumento musicale e al relativo corso “abbreviato”.
Nella lettera sottolineiamo che vanno affrontate e risolte le questioni relative ai docenti precari con particolari requisiti di servizio o culturali.
Per quanto riguarda i servizi vanno chiariti i criteri di valutazione e di conteggio degli stessi, da parte delle Direzioni Regionali, in particolare per quelli prestati nelle scuole superiori. Va affrontata la questione dei vincoli rispetto alla partecipazione ai precedenti corsi abilitanti (DM 100/04, DM 21/05 e DM 85/05) e l’ammissibilità ai corsi “abbreviati” di coloro che sono in possesso dei diplomi accademici di II livello o del titolo di didattica della musica.
Roma, 21 novembre 2007
_____________________
Roma, 20 novembre 2007
Al Dott.
Giorgio Bruno Civello
Direttore Generale AFAM
MIUR
Al Dott.
Giuseppe Fiori
Direttore Generale D.G. Personale - MPI
Al Dott.
Giampaolo Pilo
Dirigente D.G. Personale – MPI
L’emanazione del D.M. 137/2007 pone una serie di problemi su questioni relative ad alcune categorie di personale che vantano requisiti culturali e/o professionali meritevoli di essere ricompresi nelle casistiche previste dal D.M. stesso.
Le scriventi OO.SS: chiedono, pertanto, un urgente incontro in merito.
Le segreterie nazionali
FlC Cgil – CISL Scuola – UIL Scuola
Servizi e comunicazioni
I più letti
-
Supplenze 2024/2025: pubblicata la circolare. Domande dal 26 luglio al 7 agosto
-
Nidi: no all’albo per gli educatori dei servizi per l’infanzia
-
Autonomia differenziata: 20 luglio parte campagna referendaria
-
Concorso ordinario PNRR: la FLC CGIL chiede di inserire gli idonei nelle graduatorie ai fini dello scorrimento
-
Sul sito di Accredia attivo il motore di ricerca per verificare la validità della CIAD. Migliaia di aspiranti raggirati
Ora e sempre esperienza!
Legislazione e giurisprudenza recente
- Note ministeriali Rende Noto MAECI del 25 luglio 2024 - Sedi vacanti personale scolastico as 2024-2025
- Note ministeriali Nota 5546 del 25 luglio 2024 - Parere Avvocatura Generale dello Stato Rivalse INPS
- Circolari ministeriali Circolare ministeriale 115135 del 25 luglio 2024 - Istruzioni e indicazioni operative supplenze scuola as 2024-25
- Note ministeriali Nota 110699 del 18 luglio 2024 - DD 1897-24 - Bando procedura valutativa progressione accesso area dei funzionari e elevata qualificazione
Approfondimenti
- Tutti gli approfondimenti
- Mobilità docenti e ATA
- Graduatorie d'istituto docenti
- Graduatorie d'istituto ATA
- Concorso 24 mesi ATA
- Formazione iniziale e reclutamento docenti
- Assunzioni e supplenze
- Quando si chiamano i supplenti?
- Posizioni economiche e passaggi di qualifica ATA
- Guida alle Istanze online
- Vademecum sanzioni disciplinari
- Assenze per malattia e certificati telematici
Ultime notizie dalle regioni
- Modena - Polo di alta formazione con Ferrari, istituzioni e Fondazione Agnelli: senza il coinvolgimento del sindacato, progetto autoreferenziale e senza visione d’insieme
- Lombardia - Emergenza personale ATA: Lombardia, le scuole hanno bisogno di organici adeguati
- Friuli-Venezia Giulia - Conferme e mutamenti degli incarichi, mobilità dei Dirigenti Scolastici in Friuli Venezia Giulia a. s. 2024/2025