FLC CGIL
Sciopero 8 marzo 2024

https://www.flcgil.it/@3858553
Home » Scuola » Il 12 febbraio sit in contro il definanziamento della scuola pubblica: l'adesione dei Genitori Democratici

Il 12 febbraio sit in contro il definanziamento della scuola pubblica: l'adesione dei Genitori Democratici

Alla manifestazione del 12 febbraio 2009 organizzata dalla FLC Cgil parteciperà anche il Coordinamento dei Genitori democratici che ha diffuso un comunicato specifico.

09/02/2009
Decrease text size Increase  text size

>> Volantino <<

Il 12 febbraio 2009 dalle 14 alle 18 dirigenti scolastici, direttori dei servizi, docenti, amministrativi, tecnici, ausiliari, alunni e genitori si troveranno con la FLC Cgil a protestare con un sit in davanti al MIUR contro i tagli alle finanze della scuola pubblica.

Per la prima volta nella storia della Repubblica le scuole statali faranno un bilancio senza trasferimenti statali per l’ordinario funzionamento. Questo è il risultato dei tagli operati dal Ministro Gelmini che in una recente risposta ad interrogazione parlamentare sembra non rendersi conto della gravità della situazione.

Se ne rendono ben conto i Genitori che con questa adesione mostrano di percepire che le scuole per funzionare finiranno per chiedere soldi alle famiglie.
Il Comunicato del CGD (Coordinamento dei genitori Democratici) sottolinea, inoltre, la situazione di difficoltà per le scuole nel garantire i corsi di recupero e le supplenze.

Roma, 9 gennaio 2009
__________________

COORDINAMENTO GENITORI DEMOCRATICI
ONLUS

Il Coordinamento genitori Democratici Onlus aderisce al sit-in di protesta del 12 febbraio organizzato dalla FLC Cgil contro i danni prodotti alla scuola dalla legge finanziaria 2009.

Allo stato di incertezza e confusione in cui versano le famiglie italiane al momento di iscrivere i figli a scuola, si aggiunge la difficoltà per le scuole di organizzare i corsi di recupero dei debiti formativi dei nostri ragazzi e di pagare le supplenze.

Il diritto allo studio sancito dalla nostra Costituzione non può essere a carico delle famiglie!

Roma 7 febbraio 2009

Servizi e comunicazioni

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Scuola: principali approfondimenti
Mobilità scuola 2018/2019
Testo Unico su salute e sicurezza integrato e aggiornato
Filo diretto sul contratto
Le funzioni nel consiglio di classe
Ricostruzione di carriera
Come si convocano i supplenti
Link utili
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP
Seguici su facebook