Home » RSU » Come si aggiorna il sito ricostruiamolitalia.it per le elezioni RSU?

Come si aggiorna il sito ricostruiamolitalia.it per le elezioni RSU?

Tutte le informazioni per chi vota e la possibilità di consultare le liste dei nostri candidati.

16/02/2012

La campagna "Ricostruiamo l'Italia" si avvicina a un appuntamento importante, quello delle elezioni dei rappresentanti sindacali (RSU) presso scuole, università, enti di ricerca, istituti di alta formazione artistica e musicale che si terranno dal 5 al 7 marzo 2012.

Le RSU significano democrazia sul lavoro. Sono la garanzia che non si verifichino favoritismi, che il lavoro non venga organizzato su decisioni arbitrarie, che non accadano abusi. Per questo è importante andare a votare e andarci informati: può essere il primo passo verso il cambiamento e la ricostruzione del paese.

Informazioni per chi vota

Il sito da oggi si aggiorna con nuove sezioni e servizi, utili a raccogliere tutte le informazioni necessarie per le votazioni di marzo. Nell’area Elezioni puoi conoscere il calendario e le modalità di voto, consultare tutti i manifesti e volantini prodotti dalla FLC, consultare le liste complete dei nostri candidati. Una mappa interattiva e un semplice sistema di ricerca ti aiuteranno a individuare i candidati presenti in ogni regione, città, settore o sede di lavoro. E prossimamente nella stessa sezione potrai consultare i profili personali dei candidati più attivi e le notizie legate alla loro candidatura o alle elezioni nei rispettivi luogo di lavoro. Inoltre, in homepage e nella sezione Candidati troverai segnalati gli eventi organizzati sul territorio per le elezioni.

Informazioni per candidati e commissioni elettorali

Nell’ottica di fornire un servizio completo non solo a chi andrà a votare, ma anche ai nostri candidati e alle commissioni elettorali, abbiamo attivato anche un’Area riservata in cui delegati, responsabili FLC e commissari elettorali possono trovare informazioni utili a svolgere il loro compito, materiale di comunicazione da personalizzare, stampare e diffondere nei luoghi di lavoro, gestire il proprio profilo online pubblicando informazioni personali e aggiornamenti ‘dal campo’, visibili a tutti nella sezione Candidati.

I candidati FLC CGIL per le RSU: facciamo la differenza

Per le elezioni, inoltre, la FLC CGIL ha organizzato per lunedì 20 febbraio un evento dedicato ai delegati e alle delegate dei settori della conoscenza. Sul palco della Sala Sinopoli, Auditorium Parco della Musica di Roma, si alterneranno esibizioni dell’Orchestra Nazionale dei Conservatori diretta dal maestro Fabio Mastrangelo e degli allievi dell’Accademia di Arte Drammatica di Roma. L’evento verrà trasmesso in diretta streaming dalle ore 10.00 sul sito www.ricostruiamolitalia.it e su www.flcgil.it. Interverranno delegati dei comparti della conoscenza, il Segretario generale FLC CGIL Domenico Pantaleo e il Segretario generale CGIL Susanna Camusso.

Promuovi in Rete

Sostieni anche tu obiettivi e proposte della nostra campagna e delle elezioni di marzo: condividi sui tuoi siti, blog o profili social network i nostri video, le notizie, i banner e i manifesti che trovi alla pagina Promuovi la campagna, diffondendo l’indirizzo del sito e il materiale pubblicato. Oppure partecipa e invita gli amici a discutere con noi sui profili social di Ricostruiamo l’Italia.
Facebook www.facebook.com/ricostruiamolitalia
Twitter twitter.com/ricostruiamo