Home » Ricerca » ISPRA: il Presidente in diretta streaming annuncia la nuova struttura dell'Ente

ISPRA: il Presidente in diretta streaming annuncia la nuova struttura dell'Ente

Ci riserviamo di esprimere il nostro giudizio analitico e puntuale non appena verremo messi nelle condizioni di leggere un testo di articolato che traduca la presentazione.

03/03/2015

E finalmente dopo un anno e mezzo di attese e di annunci, venerdì 27 febbraio 2015, il Presidente dell’ISPRA, Prof. B. Debernardinis, ha riunito il Consiglio di Amministrazione e Consiglio Scientifico unitamente al personale che dirige le strutture Dipartimentali e i Servizi ed ha presentato in diretta “streaming” a tutto il personale la sua proposta di struttura per quasi 3 ore.

Visto che ad oggi non vi è stato nessun confronto di merito sulla struttura con le organizzazioni sindacali siamo convinti che invece di ricorrere a "modalità sceniche e di immagine" sarebbe stato più corretto ed efficace presentare alle OO.SS. una proposta scritta su cui discutereVisto che è da più di un anno che aspettiamo di essere convocati sulla struttura!

Dietro questa falsa innovazione comunicativa vi è una strategia che nasconde un attacco ai lavoratori attraverso l'indebolimento delle loro rappresentanze. Metodo Renzi: instaurando il rapporto diretto coi dipendenti, si indebolisce il ruolo e la funzione del Sindacato.
Nel merito della proposta che il Presidente ha illustrato ci riserviamo di esprimere il nostro giudizio analitico e puntuale non appena verremo messi nelle condizioni di leggere un testo di articolato che traduca la presentazione. Rispetto la tempistica esprimiamo la nostra preoccupazione rispetto alla durata di tutta la fase attuativa dell''operazione che, a detta del Direttore Generale, si concluderà entro l'autunno prossimo, autunno che termina il 21 dicembre 2015.