FLC CGIL
Inchiesta nazionale sul lavoro promossa dalla CGIL

https://www.flcgil.it/@3964289
Home » Notizie dalle Regioni » Veneto » Padova » Università di Padova: siglato l’Accordo economico 2022

Università di Padova: siglato l’Accordo economico 2022

Introdotti alcuni miglioramenti per le lavoratrici e i lavoratori dell’ateneo.

17/02/2022
Decrease text size Increase  text size

A cura della FLC CGIL Padova

Venerdì 11 febbraio 2022 è stato sottoscritto l’accordo economico per l’anno 2022 dell’ateneo di Padova.

L’Accordo prevede anche per il 2022 la disciplina dell’integrativo triennale 2019-2021. Con alcuni miglioramenti. In particolare:

  • Sono state stanziate tutte le risorse necessarie per completare il ciclo di PEO (progressioni economiche orizzontali) cominciato nel 2020. Per arrivare al 100% era rimasto poco più del 25% del personale. Sono stati mantenuti i criteri stabiliti nelle due tornate PEO precedenti, criteri dove l’anzianità nella posizione economica ha un peso determinante e questo ci garantisce che non entreranno in gioco coloro che hanno fatto la PEO nel 2020. Con la tornata PEO 2022 tutto il personale dallo sblocco del 2015 ha fatto due avanzamenti economici nella categoria (PEO).
    Nel mese prossimo dovrebbe essere pubblicato il bando PEO.
  • Rimangono grosso modo inalterati gli stanziamenti nelle altre voci del salario accessorio con una maggior flessibilità per le voci legate al disagio, rischio e reperibilità.
  • È stata diminuita la percentuale dei beneficiari della maggiorazione dei premi individuali prevista dalla Madia per il personale che abbia riportato, come valutazione della performance, la variazione positiva più alta rispetto alla media.

Per le prossime PEO attendiamo fiduciosi il nuovo CCNL.