FLC CGIL
Iscriviti alla FLC CGIL

https://www.flcgil.it/@3966285
Home » Notizie dalle Regioni » Umbria » Terni » Scuola: a Terni un servizio gratuito di aiuto per i compiti

Scuola: a Terni un servizio gratuito di aiuto per i compiti

Al via un’iniziativa della FLC, SPI, AUSER e Casa delle Donne.

09/11/2022
Decrease text size Increase  text size

A cura della FLC CGIL Terni

Nasce a Terni da una collaborazione tra la FLC CGIL, l’associazione Terni Donne, SPI CGIL Terni e AUSER Terni il servizio di aiuto compiti “Il semaforo blu”, completamente gratuito, per alunni ed alunne della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado

A partire dal 16 novembre 2022 e per tutti i mercoledì dalle ore 16.00 alle ore 18.00 il servizio si svolgerà presso la Casa delle Donne di Terni, in Via L. Aminale 20-22. Locandina.
A partire dal 18 novembre 2022 e per tutti i venerdì dalle ore 16.00 alle ore 18.00 il servizio si svolgerà presso la Sede dello SPI CGIL Terni di Piazza della Meridiana in zona Borgo RivoLocandina.

Il servizio è reso possibile grazie al volontariato di docenti attivi e in pensione, educatrici ed educatori.

Per accedere al servizio è necessario compilare il modulo presente a questo link oppure presentarsi in orario di servizio e compilare il modulo in versione cartacea. 

L’accesso di bambine e bambini, ragazze e ragazzi è libero e gratuito, ma è necessaria l’iscrizione fino ad esaurimento dei posti disponibili. 

“L’idea - spiega Marco Vulcano, segretario provinciale FLC CGIL - nasce cogliendo le sollecitazioni del progetto Scuola del popolo della FLC CGIL per provare a utilizzare le sedi CGIL per attività educative e culturali, cercando di utilizzare il sindacato per dare risposte al tema della povertà educativa a partire dai quartieri e dalle fasce sociali più deboli, dove tale problematica è più persistente. È una prima sperimentazione, ma le risposte che stanno arrivando sono piuttosto incoraggianti, segno che l’idea costruita insieme a Terni Donne, allo Spi Cgil e all’Auser intercetta un bisogno diffuso. È il nostro modo di fare quello che il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, chiama sindacato di strada”.

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Non solo ai banchetti nella tua città,
ora puoi firmare anche online.

FIRMA SUBITO