Home » Notizie dalle Regioni » Umbria » Terni » Riparte il "Semaforo Blu" a Terni

Riparte il "Semaforo Blu" a Terni

Iniziativa nata dalla suggestione della Scuola del Popolo.

06/10/2023

Nonostante si tratti di un’attività apparentemente non collegata al Progetto Scuola del Popolo, dato che la modalità di attuazione, le attività proposte, gli obiettivi e la popolazione di riferimento sono in buona parte diversi rispetto a quelli della Scuola, è corretto affermare che senza la Scuola del Popolo non ci sarebbe a Terni il Semaforo Blu. L’idea è infatti nata, dopo un periodo di riflessione e incubazione non brevissimo, proprio cogliendo le sollecitazioni offerte dalla Scuola del Popolo della FLC CGIL, volendo provare a utilizzare le sedi CGIL per attività educative e culturali in modo da utilizzare il sindacato e i  suoi spazi periferici per dare risposte al tema della povertà educativa a partire dai quartieri e dalle fasce sociali più deboli, dove tale problematica è più persistente. Così, tutti i mercoledì dalle 16:30 alle 18:30 presso la Casa Delle Donne - Terni (via Aminale) e tutti giovedì dalle 16:00 alle 18:00 presso la sede Spi-Cgil TERNI di Borgo Rivo (piazza della Meridiana) sarà ancora attivo il nostro servizio di aiuto compiti/studio assistito per alunni delle scuole primaria e secondaria di primo grado.
L'accesso è libero e gratuito fino a esaurimento posti! Per info e prenotazioni basta presentarsi in uno dei giorni e orari sopra indicati, ma è anche possibile iscriversi compilando il seguente modulo online: https://forms.gle/GJPGFbuEWSWcPhsP8 che dovrà essere poi consegnato in formato cartaceo e debitamente firmato. Per ulteriori informazioni scrivere a ternidonne@gmail.com oppure chiamare o scrivere un messaggio whatsapp al numero 329.5653008