Provincia di Trento: graduatorie d’istituto docenti 2024-2027, le domande dalle ore 14 dell’11 aprile alle ore 14 del 13 maggio 2024
È possibile rivolgersi alla FLC CGIL del Trentino e Proteo Fare Sapere per consulenza.
A cura della FLC CGIL di Trento
Si sono aperte per i docenti delle scuole della provincia autonoma di Trento le funzioni per presentare domanda di inserimento/aggiornamento nelle graduatorie d’istituto dei docenti per il triennio 2024/2027.
Allo scopo, è richiesto il possesso del titolo di studio corredato dagli esami prescritti per l’accesso all’insegnamento.
La domanda va presentata seguendo il link che si trova alla pagina dedicata del portale della scuola trentina Vivoscuola, sulla quale sono disponibili anche il bando e la documentazione del caso.
Vastità e novità dei temi introdotti da recenti provvedimenti ministeriali e interministeriali, nonché dal nuovo sistema di reclutamento, rendono sempre più importante poter contare su una guida e un’informazione puntuale per chi è precario o, a maggior ragione, è alla prima esperienza.
Com’è consuetudine la FLC CGIL del Trentino e Proteo Fare Sapere, mettono a disposizione la propria esperienza e la propria professionalità mediante l’attivazione di un servizio di consulenza per la compilazione delle domande d’inserimento o aggiornamento delle graduatorie d’istituto provinciali dei docenti. Per fruire del servizio è necessario prendere contatto con i funzionari della sede centrale della FLC CGIL del Trentino all’indirizzo e-mail: flc@cgil.tn.it (telefono: 0461 040912)
Servizi e comunicazioni
Dove siamo
Ora e sempre esperienza!
Attività formative
- Eventi Firenze, VII Convegno “Didattica della matematica”
- Lazio Riforme scolastiche tutor e orientamento, filiera tecnico-professionale, ITS, carriera docenti: il 6 febbraio seminario a Roma
- Eventi Ritorno a Barbiana: il coraggio pedagogico tra testimonianze e proposte
- Eventi Don Lorenzo Milani tra storicità e attualità
- Eventi Roma, Insegnare comunità a scuola. Desiderio, differenze, relazioni: uno sguardo femminista che attraversa i saperi
I più letti
- In Puglia ancora tagli. 18 istituzioni scolastiche dovranno essere cancellate, se non interverrà uno stop normativo
- Dimensionamento scolastico: FLC CGIL Sicilia, taglio inaccettabile che impoverisce il sistema educativo
- Personale ATA: assemblea interregionale della FLC CGIL Abruzzo Molise il 28 novembre
- Scuola, FLC CGIL Sicilia: servono scelte coraggiose, subito un direttore generale all’USR
- Dimensionamento rete scolastica, taglio di 5 autonomie su Palermo.