Graduatorie di istituto scuole in lingua italiana della provincia di Bolzano per il triennio 2017-2019
Scadenze e modalità per la presentazione delle domande.
A cura della FLC-GBW CGIL-AGB Bolzano
Il 24 marzo 2017 scade il termine per la presentazione delle domande di inserimento nelle graduatorie di istituto delle scuole in lingua italiana della provincia di Bolzano per il triennio 2017/2018, 2018/2019, 2019/2020.
Non è consentito il contemporaneo inserimento nelle graduatorie di istituto di altre province. Alla riapertura delle graduatorie di istituto a livello nazionale, chi farà domanda in altre province per il medesimo triennio dovrà ritirare la domanda eventualmente già presentata a Bolzano.
Le graduatorie di istituto della provincia di Bolzano sono articolate in tre fasce: la I fascia è riservata a chi è iscritto nelle graduatorie provinciali altoatesine. La II fascia è riservata agli aspiranti non inclusi nelle graduatorie provinciali ma in possesso di una abilitazione. La III fascia comprende gli aspiranti forniti di titolo di studio valido per l’accesso all’insegnamento richiesto, previsti dal DPR 14/2/2016, n. 19 e, per l’insegnamento di tedesco seconda lingua, dalla Deliberazione della Giunta provinciale n. 1198 dell’8 novembre 2016.
I titoli di studio e di abilitazione per l’inclusione nelle graduatorie di istituto devono essere posseduti alla scadenza di presentazione della domanda. Gli aspiranti che prevedono di conseguirli successivamente possono chiedere l’inserimento con riserva.
Maggiori informazioni sul sito della FLC-GBW CGIL-AGB Bolzano.
Servizi e comunicazioni
Dove siamo
Ora e sempre esperienza!
Attività formative
- Eventi Firenze, VII Convegno “Didattica della matematica”
- Lazio Riforme scolastiche tutor e orientamento, filiera tecnico-professionale, ITS, carriera docenti: il 6 febbraio seminario a Roma
- Eventi Ritorno a Barbiana: il coraggio pedagogico tra testimonianze e proposte
- Eventi Don Lorenzo Milani tra storicità e attualità
- Eventi Roma, Insegnare comunità a scuola. Desiderio, differenze, relazioni: uno sguardo femminista che attraversa i saperi
I più letti
- Linee Guida per l’Insegnamento sull’Educazione civica: mozione del collegio docenti del Liceo Linguistico-Scienze Umane Amoretti e Artistico di Imperia
- Indennità per i vertici di Unisalento, passa l’aumento del 458%. Contraria la FLC CGIL
- Istruzione e ricerca, FLC CGIL Palermo contesta i tagli del ministero: pronti a partire con la mobilitazione
- ISIN: l'incontro con l’Amministrazione del 2 ottobre è risultato complessivamente positivo
- FLC CGIL Tor Vergata: il lavoro agile viene confermato