Home » Notizie dalle Regioni » Toscana » Firenze » FLC CGIL in prima linea per contrastare manifestazioni di natura fascista

FLC CGIL in prima linea per contrastare manifestazioni di natura fascista

Parte la Campagna antifascista #D12 #SottoQualsiasiForma.

17/01/2018

A cura della FLC CGIL Firenze

Anche i primi giorni del 2018, come il precedente, sono stati caratterizzati da preoccupanti fenomeni di manifestazioni di natura fascista e da esternazioni più o meno esplicite da parte di vari esponenti politici. La FLC CGIL vuole essere in prima linea per contrastare questi fenomeni da un punto di vista politico-culturale e farsi promotrici di iniziative pubbliche.

La Campagna #D12 #SottoQualsiasiForma è incentrata sulla XII disposizione finale della Costituzione, che vieta la ricostituzione “sotto qualsiasi forma” del disciolto partito fascista. A partire dalla settimana prossima la campagna entrerà nel vivo, passando dal Giorno della Memoria (27 gennaio) e terminando con una manifestazione cittadina, di cui vi forniremo a breve i dettagli.

In questo periodo inviteremo ad esporre delle spille con il logo (che abbiamo appositamente prodotto e mettiamo a disposizione nella nostra sede di Firenze di Via Pier Capponi 7), in modo da promuovere una testimonianza antifascista diffusa in tutti i luoghi di lavoro, a partire soprattutto dalle scuole e dalle università. Facciamo il massimo per diffondere nel modo più capillare possibile questo simbolo da indossare.

Manifestiamo con forza e orgoglio il nostro essere antifasciste/i. Il fascismo è un reato. Sotto qualsiasi forma.

Per saperne di più.