Home » Notizie dalle Regioni » Sicilia » Scuola: Rizza (Flc Cgil), sugli stipendi del personale Pnrr e Agenda Sud ritardi inaccettabili. Avviate azioni legali a tutela dei lavoratori

La FLC CGIL è a disposizione di chi volesse intraprendere un’azione legale, attraverso il ricorso al decreto ingiuntivo.

05/02/2024

A cura della FLC CGIL Sicilia

Palermo, 03 febbraio 2024 – “Sono inaccettabili i pesanti ritardi subiti dalle centinaia di lavoratori Pnrr e Agenda Sud della scuola che da mesi non percepiscono gli stipendi. Per questo abbiamo deciso di mettere i nostri uffici a disposizione di chi volesse intraprendere un’azione legale, attraverso il ricorso al decreto ingiuntivo”. Lo dice Adriano Rizza, segretario generale della Flc Cgil Sicilia.

“Più volte siamo intervenuti a livello nazionale – aggiunge – segnalando al Ministero la situazione diventata oramai drammatica e insostenibile, derivante dal ritardato pagamento degli stipendi ai supplenti temporanei, docenti, educatori e ata. È evidente che accanto a possibili problemi tecnici, non esiste la volontà politica di risolvere questa criticità”.

Tag: organici, pnrr, sidi