Policlinico: sindacati Messina, azienda rispetti il contratto collettivo su delegazione trattante
Ancora una volta il commissario ed il rettore violano la normativa ignorando i sindacati
Messina, 12 ottobre 2022 – “Il Commissario straordinario dell’Azienda ospedaliera universitaria “G. Martino” e il Rettore dell’Università di Messina ci convochino nella delegazione trattante come previsto dal contratto collettivo nazionale dell’istruzione e della ricerca”. Lo dichiarano le organizzazioni sindacali nazionali della Flc Cgil, Fsur Cisl, Uil Scuola Rua, Snals Confsal, Fgu Gilda Unams.
“Ancora una volta – aggiungono – il commissario ed il rettore violano la normativa ledendo le nostre prerogative e ignorando il nostro ruolo. Già più volte in passato siamo stati esclusi dalle attività di concertazione”.
“Chiediamo all’Assessore alla salute della Regione Siciliana – concludono – di vigilare sull’operato dell’Azienda affinché la richiamata normativa trovi piena applicazione, anche al fine di evitare il ricorso alle autorità competenti e all’attivazione di tutte le azioni di mobilitazione del personale che, loro malgrado, implicherebbero inevitabilmente disagi per i degenti e per gli studenti”.
Servizi e comunicazioni
Dove siamo
Ora e sempre esperienza!
Attività formative
- Eventi Firenze, VII Convegno “Didattica della matematica”
- Lazio Riforme scolastiche tutor e orientamento, filiera tecnico-professionale, ITS, carriera docenti: il 6 febbraio seminario a Roma
- Eventi Ritorno a Barbiana: il coraggio pedagogico tra testimonianze e proposte
- Eventi Don Lorenzo Milani tra storicità e attualità
- Eventi Roma, Insegnare comunità a scuola. Desiderio, differenze, relazioni: uno sguardo femminista che attraversa i saperi
I più letti
- Emilia Romagna: la scuola parte senza il personale scolastico necessario. Serve subito più personale ATA
- Tutte le scuole hanno diritto ad un DSGA a tempo pieno
- Puglia: si avvicina l'avvio delle lezioni
- In Campania la scuola sempre più precaria!
- Lunedì 9 settembre: "Fermiamo l'autonomia differenziata", assemblea sindacale provincia Firenze