Home » Notizie dalle Regioni » Sicilia » No alla autonomia differenziata! Sì alla Scuola della Costituzione!

No alla autonomia differenziata! Sì alla Scuola della Costituzione!

L’appello di FLC CGIL Sicilia e FILLEA CGIL Sicilia ai Parlamentari eletti in Sicilia

03/02/2023

Il nostro Governo discute di gabbie salariali e di autonomia differenziata, ed intanto i nostri studenti soffrono il freddo a causa dei continui guasti agli impianti di riscaldamento. Occorre prendere atto delle pessime condizioni in cui versano le nostre strutture scolastiche:  edifici vetusti e fatiscenti, nati per altre destinazioni e adattati a scuole. La Scuola, c’è lo dice la nostra stessa Costituzione, deve essere garantita in uguali condizioni ed in tutto il nostro Paese, al Nord come al Sud. Basta con le scuole di serie a, di serie b e di serie c.

Altro che gabbie salariali e autonomia, servono i riscaldamenti!

Chiediamo risorse aggiuntive per rendere le scuole della nostra Isola di ogni ordine e grado più salubri, sicure e funzionali. In questi filmati, di cui vi invitiamo a prendere visione, c’è uno spaccato della reale condizione delle scuole siciliane: pensiamo, e ci auspichiamo, che possa rafforzarsi in voi la convinzione che bisogna opporsi a qualsiasi ipotesi di autonomia differenziata.

ADRIANO RIZZA   GIOVANNI PISTORIO
Segr. Gen. FLC CGIL Sicilia      Segr. Gen. FILLEA CGIL Sicilia