FLC CGIL
Inchiesta nazionale sul lavoro promossa dalla CGIL

https://www.flcgil.it/@3911773
Home » Notizie dalle Regioni » Sicilia » Messina » Presentazione del bilancio sociale 2010/2014 della FLC CGIL di Messina

Presentazione del bilancio sociale 2010/2014 della FLC CGIL di Messina

Il primo bilancio sociale della struttura verrà presentato il prossimo 14 maggio il Rettorato dell'Università.

08/05/2014
Decrease text size Increase  text size

A cura della FLC CGIL di Messina

La FLC CGIL di Messina ha predisposto il suo primo bilancio sociale che sarà presentato mercoledì 14 maggio 2014 alle ore 10 presso l'Aula Cannizzaro del Rettorato dell'Università degli Studi di Messina.

Si tratta di un momento importante di comunicazione di noi stessi, dei valori, dei risultati e dei comportamenti, rivolto principalmente agli interlocutori esterni.

Siamo fortemente interessati a conoscere l'opinione dei nostri stakeholders: è il primo obiettivo di chi realizza un bilancio sociale.

Eppure, non solo nell'ottica di una rendicontazione rivolta verso l’esterno, ma, anche e soprattutto, per fermarci e riflettere sul nostro operato, siamo interessati a rivedere le fasi più significative del nostro agire ed a puntualizzare, fase per fase, gli strumenti e le risorse che abbiamo utilizzato: abbiamo fatto bene? Avremmo potuto fare meglio? Possiamo riprodurre questo successo o evitare questo fallimento? Insomma: rendersi conto per rendere conto.

Nella progressiva ricerca di un costante  miglioramento, la FLC CGIL di Messina presenta un'esperienza all'avanguardia nelle pratiche di rendicontazione sociale, che si colloca tre le prime a livello di organizzazioni sindacali provinciali.

L'iniziativa si svolgerà come segue:

10,30/11,00 - Presentazione del Bilancio Sociale 2010/2014 a cura di Graziamaria Pistorino - Segr. Gen. FLC CGIL Messina
11,00/12,30 - Dibattito

Intervengono:

Lillo Oceano - Segr. Gen. CGIL Messina
Giusto Scozzaro - Segr. Gen. FLC CGIL Sicilia

12,30/13,00 Conclusioni a cura di Maurizio Lembo - Segr. Naz. FLC CGIL