Home » Notizie dalle Regioni » Sicilia » Messina » DDL scuola: sciopero degli scrutini, tra l’80 e il 90% di adesione a Messina

DDL scuola: sciopero degli scrutini, tra l’80 e il 90% di adesione a Messina

Ottimo risultato nella provincia con punte del 100%.

11/06/2015

L'altissima adesione allo sciopero degli scrutini, indetto dalla FLC CGIL - CISL Scuola - UIL Scuola - GILDA Unams - SNALS Confsal, dimostra ancora una volta che i lavoratori sono contrari al DDL sulla scuola voluto dal Governo Renzi. Dalle prime notizie giunte tramite le RSU, possiamo confermare che in provincia di Messina il blocco degli scrutini si attesta tra l'80% e il 90%, con punte del 100% in alcuni Istituti superiori. Se il Governo ha veramente voglia di dialogare deve bloccare subito questa "pseudo-riforma" e ascoltare i rappresentanti sindacali e le loro proposte sulla vera "Buona Scuola". E' inaccettabile che un Governo di un paese democratico non ascolti i propri cittadini e i sindacati per un cambiamento così radicale del proprio sistema scolastico. Si devono coinvolgere tutti i soggetti interessati e non prendere decisioni autoritarie che servono soltanto ad alimentare sfiducia, rabbia e frustrazione tra i lavoratori.

La miglior risposta ad un Governo sordo è data dall'alta percentuale di adesione allo sciopero in alcuni Istituti della provincia:

•  ITIS Copernico di Barcellona Pozzo di Gotto 100%
  • ITET Fermi di Barcellona Pozzo di Gotto 100%