Home » Notizie dalle Regioni » Sicilia » Catania » Dario Fo a Catania: "sono con voi e partecipo con voi alla vostra battaglia"

Dario Fo a Catania: "sono con voi e partecipo con voi alla vostra battaglia"

Il premio Nobel alla manifestazione della CGIL. Nel suo breve ma intenso intervento, ha ripreso tutti i temi cari a noi lavoratori della conoscenza.

06/05/2011

A cura della FLC CGIL Catania

catania-01Splendida manifestazione oggi a Catania in occasione dello sciopero generale indetto dalla CGIL.
Migliaia e migliaia di lavoratori, striscioni, slogan e tante bandiere rosse. Un ritmo comune, come un grande respiro. Un grande urlo di rabbia e ribellione per le ingiustizie e le vessazioni che tanti lavoratori stanno ormai subendo da troppo tempo.

La FLC CGIL è scesa in piazza con tutta la sua gente, partecipando col cuore ad uno sciopero e ad una manifestazione attesi e fortemente voluti. E precari, tantissimi precari che si sono stretti attorno al LORO sindacato.

Lo striscione della FLC CGIL è stato l’epicentro a cui tutti confluivano, con convinzione e determinazione. Consapevoli che il nostro sindacato continua a contrapporsi con forza e volontà vera allo scempio che questo governo, incompetente e autoreferenziale, sta facendo di tutti i settori della conoscenza.

Il corteo coloratissimo è partito da piazza Dante e si è snodato lungo strade e  piazze di Catania, per concludersi davanti al Teatro Massimo dove era allestito il palco dal quale hanno parlato decine di  lavoratori delle varie categorie e dal quale ha voluto dare il suo saluto anche il grande Dario Fo.

Il premio Nobel, nel suo breve ma intenso intervento, ha ripreso tutti i temi cari a noi lavoratori della conoscenza.
"Vogliono toglierci cultura e conoscenza perché vogliono togliere ai nostri giovani la capacità di pensare. La capacità e la possibilità di un pensiero libero e critico…". E concludendo "…so che è complicato e difficile, ma non possiamo arrenderci… io sono con voi e partecipo con voi alla vostra battaglia…".
Grandi applausi ed entusiasmo per l’intervento di un uomo di tale statura.

Applausi e approvazione che si sono ripetuti durante le conclusioni articolate e complete del Segretario generale della CGIL di Catania, Angelo Villari.

Ancora una volta la FLC CGIL di Catania ha dimostrato di essere un grande sindacato che lotta con intelligenza e cuore in difesa dei diritti di TUTTI i lavoratori della Conoscenza e che ha tutte le carte in regola  per costruire le condizioni di una sempre più ampia e convinta partecipazione.