FLC CGIL
Iscriviti alla FLC CGIL

https://www.flcgil.it/@3952112
Home » Notizie dalle Regioni » Puglia » Lecce » Cambio al vertice dell’Università del Salento, Fabio Pollice eletto nuovo Rettore

Cambio al vertice dell’Università del Salento, Fabio Pollice eletto nuovo Rettore

Cgil ed FLC: “Ora si ricostruisca il senso di comunità in Ateneo”.

16/07/2019
Decrease text size Increase  text size

A cura della Cgil Lecce e della FLC CGIL Lecce

Cgil Lecce ed FLC CGIL Lecce, nel formulare al prof. Fabio Pollice gli auguri per l’elezione a Rettore dell’Università del Salento, esprimono l’auspicio che si possano risollevare le sorti dell’Ateneo salentino.

Abbandonata la fase elettorale, occorrerà sin d’ora iniziare un nuovo percorso teso a ricostruire il senso comune dell’istituzione all’interno della comunità accademica e sul territorio. Una strada, questa, percorribile solo con una visione politica, da attuare nel lungo e medio termine, scevra da ogni condizionamento di parte, capace di portare l’Ateneo al passo con i tempi.

Auspichiamo che il prof. Fabio Pollice possa avere la lungimiranza di superare le barriere interne all’Ateneo e di rappresentare l’intera comunità accademica, nell’interesse esclusivo dell’istituzione.

Nel rispetto di tutti i lavoratori che rappresentano, Cgil Lecce ed FLC CGIL Lecce, a differenza di altre organizzazioni e per non esporsi ad alcuna strumentalizzazione (come purtroppo accaduto in passato), hanno ritenuto opportuno non esprimere preferenze per alcun candidato.

Il nuovo rettore – nel percorso di cambiamento che vorrà attuare, fermi restando gli impegni presi davanti al corpo elettorale – troverà in Cgil ed FLC CGIL un interlocutore pronto ad agire in difesa dell’istituzione, dei lavoratori e della comunità accademica. A partire dai principi di democrazia, partecipazione, libertà, giustizia, legalità e trasparenza e dall’imprescindibile rispetto della dignità umana e professionale di tutti i lavoratori e le lavoratrici.

Lecce, 15 luglio 2019.

Cgil Lecce
FLC CGIL Lecce

Altre notizie da: