DDL scuola: il 19 maggio presidio unitario a Foggia
Proseguono le iniziative di mobilitazione per fermare il disegno di legge in discussione alla Camera.
Dopo i fallimentari incontri di questi giorni, spacciati come "attento ascolto" dal Governo, i lavoratori della scuola della provincia di Foggia rispondono rilanciando con un surplus di mobilitazione.
La grande manifestazione dei 25mila che hanno attraversato Bari il 5 maggio nella storica giornata di sciopero, è stata solo l'inizio di un altro percorso di agitazione: un nuovo importante appuntamento unitario si terrà col presidio davanti alla Prefettura di Foggia a partire dalle ore 17,00, in concomitanza con la discussione del Disegno di Legge in plenaria alla Camera. Il sit-in e gli interventi nell'occasione serviranno a spingere il documento di protesta che si chiederà a Prefetto e Sindaco di trasmettere al Presidente del Consiglio e ai Presidenti di camera e Senato.
Tutto questo per continuare a fare pressioni sulla politica e sulle istituzioni perché si respingano i contenuti regressivi del DDL e si colga l'occasione per stabilizzare i precari e rinnovare finalmente il contratto di lavoro fermo da troppo tempo. Se non arriveranno proposte concrete di modifica radicale delle norme dovremo garantire il massimo della nostra unità, arrivando a bloccare gli scrutini.
Servizi e comunicazioni
Dove siamo
Ora e sempre esperienza!
Attività formative
- Eventi Firenze, VII Convegno “Didattica della matematica”
- Lazio Riforme scolastiche tutor e orientamento, filiera tecnico-professionale, ITS, carriera docenti: il 6 febbraio seminario a Roma
- Eventi Ritorno a Barbiana: il coraggio pedagogico tra testimonianze e proposte
- Eventi Don Lorenzo Milani tra storicità e attualità
- Eventi Roma, Insegnare comunità a scuola. Desiderio, differenze, relazioni: uno sguardo femminista che attraversa i saperi
I più letti
- Sciopero generale Istruzione e Ricerca 31 ottobre, Piemonte
- Integrato il personale ATA di 45 unità. Soddisfazione della Flc Cgil Palermo
- 31 ottobre sciopero dei settori della conoscenza in Emilia Romagna
- Giovedì 31 una giornata di sciopero in tutta Italia e anche in Sardegna per il comparto Istruzione e Ricerca
- Giovedì 31 ottobre è sciopero dei settori della Conoscenza: le iniziative in Molise