A Foggia nasce l’Osservatorio “Salute e Benessere”
È frutto di un protocollo d’intesa tra FLC CGIL Foggia e il Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche dell’Università degli Studi di Foggia.
Promuovere il benessere nella scuola è l’attività di sensibilizzazione in tema di stress lavoro correlato (SL-C) e dei rischi psicosociali più in generale che la FLC CGIL Foggia ha pianificato da oltre un anno a questa parte dopo aver istituito nella propria sede, nel febbraio dello scorso anno, uno sportello dedicato con esperti qualificati. Ad una prima fase di monitoraggio dello stress lavoro correlato in un gruppo di scuole campione della provincia è seguita un’analisi dei risultati emersi che sono stati presentati in un seminario formativo del novembre 2017.
“In ragione della vasta partecipazione registrata in quella sede e del vivo interesse al tema tra gli operatori, FLC CGIL Foggia e Università degli Studi di Foggia hanno firmato un protocollo di intesa volto ad istituire un Osservatorio sulla “Salute e Benessere” con interessantissime implicazioni operative, di studio e ricerca” spiega il Segretario generale della FLC CGIL Angelo Basta.
Per saperne di più visita il sito della FLC CGIL Foggia.
Servizi e comunicazioni
Dove siamo
Ora e sempre esperienza!
Attività formative
- Eventi Firenze, VII Convegno “Didattica della matematica”
- Lazio Riforme scolastiche tutor e orientamento, filiera tecnico-professionale, ITS, carriera docenti: il 6 febbraio seminario a Roma
- Eventi Ritorno a Barbiana: il coraggio pedagogico tra testimonianze e proposte
- Eventi Don Lorenzo Milani tra storicità e attualità
- Eventi Roma, Insegnare comunità a scuola. Desiderio, differenze, relazioni: uno sguardo femminista che attraversa i saperi
I più letti
- Emilia Romagna: la scuola parte senza il personale scolastico necessario. Serve subito più personale ATA
- Tutte le scuole hanno diritto ad un DSGA a tempo pieno
- Puglia: si avvicina l'avvio delle lezioni
- Lunedì 9 settembre: "Fermiamo l'autonomia differenziata", assemblea sindacale provincia Firenze
- Scuola, in Toscana ancora “supplentite” galoppante tra docenti e ATA