Home » Notizie dalle Regioni » Puglia » Bari » DDL scuola: sciopero degli scrutini, un successo a Bari

DDL scuola: sciopero degli scrutini, un successo a Bari

Stimata un’adesione dell’80% nelle scuole di secondo grado.

12/06/2015

I lavoratori della scuola della provincia di Bari hanno risposto prontamente a questa nuova mobilitazione che, per la prima volta dopo anni, investe il momento degli scrutini. Fino ad ora avevamo sempre evitato di perseguire questa strada, ma i continui attacchi gratuiti alla nostra categoria, l'assenza di un dialogo reale, il ricorso a slogan propagandistici che pretendono di spiegarci la riforma meglio di quanto abbiamo capito leggendola da soli, ci hanno spinto ad arrivare a questa ulteriore forma di protesta.

Al momento possiamo stimare una adesione allo sciopero degli scrutini per l'80% delle scuole di secondo grado (ricordiamo che gli alunni che frequentano classi non terminali della secondaria di secondo grado sono, fra Bari e provincia, circa 72.000, per un totale di circa 3000 classi e altrettanti scrutini). Buona anche l'adesione per primo grado e primaria.

Tag: sciopero