FLC CGIL
Iscriviti alla FLC CGIL

https://www.flcgil.it/@3967310
Home » Notizie dalle Regioni » Piemonte » Incontro “Come gestire la transizione digitale nella scuola. PNRR 4.0 e Formazione” 

Incontro “Come gestire la transizione digitale nella scuola. PNRR 4.0 e Formazione” 

L’iniziativa online organizzata dalla FLC CGIL Piemonte si terrà il 4 maggio.

24/04/2023
Decrease text size Increase  text size

A cura della FLC CGIL Piemonte

La FLC CGIL Piemonte, nell’ambito delle iniziative di approfondimento teorico e operativo in programma a partire dagli indirizzi espressi dalla nuova Assemblea generale FLC CGIL Piemonte, presenta un primo incontro online Come gestire la transizione digitale nella scuola. PNRR 4.0 e Formazione giovedì, 4 maggio 2023 dalle ore 15.00 alle 17.00.

L’incontro, che si inserisce nell’ambito della cornice teorica del PNRR nella scuola e dei suoi obiettivi, è inerente alle problematiche gestionali e operative al fine di proporre un concreto strumento a ciascuna autonomia scolastica e ai gruppi di supporto al PNRR ed è, al contempo, rivolto a tutto il personale scolastico e alle/agli interessate/i della comunità educante e della comunità più generale. Ciò al fine della massima fruibilità ed efficacia del PNRR.

Dopo l’intervento introduttivo al tema PNRR e scuola da parte della Segretaria gen. FLC CGIL Piemonte Luisa Limone, i punti focali riguardo a 4.0, Formazione e gli indirizzi e soluzioni operativi saranno trattati da Gigi Caramia, Segretario nazionale FLC CGIL e responsabile PNRR per i settori della Conoscenza. Gli aspetti gestionali e applicativi con relative problematiche e opzioni saranno presentati da Letizia Adduci, per il Coordinamento Area V Dirigenti Scolastici FLC CGIL Piemonte e cui seguirà l’introduzione e coordinamento al dibatto e ai contributi delle/dei partecipanti da parte di Luigi M. Colecchia, Segreteria regionale FLC CGIL e generale FLC CGIL Novara VCO.

L’invito è di partecipare con contributi, proposte e quesiti in modo da co-costruire, a partire dalle esperienze delle lavoratrici e dei lavoratori, un percorso comune da restituire alla propria scuola e alla collettività.

Per accedere all’incontro è possibile avvalersi: 

PNRR incontro online Piemonte 4 maggio 2023

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Nei prossimi giorni potrai firmare
per il referendum abrogativo.

APPROFONDISCI