Stipendi organico covid subito! Il 4 febbraio un flash mob ad Alessandria
Almeno 300 tra lavoratrici e lavoratori della provincia assunti con contratto covid ancora non hanno ricevuto alcuna retribuzione da settembre.
A cura di FLC CGIL Alessandria
Le Segreterie Provinciali di FLC CGIL, CISL SCUOLA, UIL RUA e SNALS CONFSAL Alessandria denunciano ancora una volta che 300 tra lavoratrici e lavoratori della provincia di Alessandria assunti con contratto covid ancora non hanno ricevuto alcuna retribuzione da Settembre.
Le OO.SS. provinciali, insieme alle strutture regionali e nazionali, hanno rilevato una pluralità di criticità che hanno determinato tale assurda e inaccettabile situazione tanto più grave in quanto è lo Stato, come datore di lavoro, a risultare del tutto inadempiente.
FLC CGIL, CISL SCUOLA, UIL RUA E SNALS CONFSAL intendono mettere in atto ogni forma di mobilitazione a tutela di ciascuna lavoratrice e ciascun lavoratore.
Pertanto proclamano per giovedì 4 febbraio 3 ore di assemblea sindacale in tutta la provincia durante la quale previsto un flash mob a partire dalle ore 15,30 davanti agli uffici del Provveditorato di Alessandria in via Gentilini.
Servizi e comunicazioni
Dove siamo
Ora e sempre esperienza!
Attività formative
- Eventi Firenze, VII Convegno “Didattica della matematica”
- Lazio Riforme scolastiche tutor e orientamento, filiera tecnico-professionale, ITS, carriera docenti: il 6 febbraio seminario a Roma
- Eventi Ritorno a Barbiana: il coraggio pedagogico tra testimonianze e proposte
- Eventi Don Lorenzo Milani tra storicità e attualità
- Eventi Roma, Insegnare comunità a scuola. Desiderio, differenze, relazioni: uno sguardo femminista che attraversa i saperi
I più letti
- Carta docenti: importante vittoria ottenuta dalla FLC CGIL Terni
- Formazione Sicilia: firmato il CCRL
- Molise, dimensionamento scolastico: no all’ennesimo taglio
- Stesso lavoro, stessi diritti: dalla FLC CGIL Benevento un’importante vittoria per i docenti di religione cattolica
- Scuole al freddo a Palermo, ripartono le segnalazioni del sindacato