"Guerra e pace" alla Scuola del Popolo di Alessandria
Una nuova serie di incontri fino a dicembre.


"Guerra e pace" è il titolo di una rassegna di nuove iniziative della Scuola del Popolo di Alessandria. Si inizierà col Prof. Stefano Quirico, del dipartimento Giurisprudenza e Scienze Sociali Università del Piemonte Orientale, che oggi 15 novembre terrà una lezione su "Le teorie della guerra e della pace nelle relazioni internazionali". Si proseguirà il prossimo 22 novembre con la lezione "L'integrazione Europea come progetto di pace". Ancora il 29 novembre con la Prof.ssa Fulvia Maldini con una lezione su "Lev Tolstoj, Guerra e Pace, suggestioni letterarie e cinematografiche". Per concludere, martedì 6 dicembre sarà la Prof.ssa Patrizia Nosengo che terrà una lezione su "Teorie della guerra e della pace nella storia e nella cultura dell'occidente".
Tutti gli incontri si terranno presso il Laboratorio Civico Carla Nespolo, via Faà di Bruno 39, Alessandria, con inizio alle ore 17:30. Per iscrizioni scuoladelpopolo@cgil.al.it, telefono 0131 308215.
Servizi e comunicazioni
Dove siamo
Ora e sempre esperienza!
Attività formative
- Eventi Ritorno a Barbiana: il coraggio pedagogico tra testimonianze e proposte
- Eventi Don Lorenzo Milani tra storicità e attualità
- Eventi Roma, Insegnare comunità a scuola. Desiderio, differenze, relazioni: uno sguardo femminista che attraversa i saperi
- Eventi Roma, Scuola, Università, Associazioni professionali: il punto sulla valutazione degli apprendimenti
- Eventi Firenze, VI Convegno di Didattica della Matematica 2023. Il gioco nella didattica della matematica
I più letti
-
Lo stato dell'edilizia scolastica a Cagliari: il caso dell’Istituto comprensivo di Via Stoccolma
-
21 settembre 1943/2023, 80° anniversario dell’insurrezione di Matera
-
Dimensionamento scolastico: Sardegna, appello agli amministratori locali contro il drastico taglio di 42 scuole su 270
-
Ad Asti perdita di posti nel 2024/2025 per effetto del dimensionamento scolastico
-
“Neurodiverso da chi?”, rimuovere gli ostacoli all’accesso alle professioni della scuola