Home » Notizie dalle Regioni » Piemonte » Alessandria » DDL scuola: venerdì 5 giugno fiaccolata ad Alessandria

DDL scuola: venerdì 5 giugno fiaccolata ad Alessandria

Il mondo della scuola illumina la città in un corteo notturno.

29/05/2015

Le segreterie provinciali di FLC CGIL, Cisl Scuola, Uil Scuola, Snals e Gilda di Alessandria chiamano insegnanti, studenti, genitori, personale non docente e tutti coloro che hanno a cuore la qualità dell’ istruzione a manifestare contro il disegno di legge sulla riforma della scuola la sera di venerdì 5 giugno.

L’appuntamento è alle 20,30 in piazzetta della Lega e ad ogni partecipante sarà distribuita una fiaccola che illuminerà la scia del corteo che terminerà sotto la prefettura.

Si darà voce a studenti, genitori, docenti e personale ATA per raccontare la scuola che vogliamo. Lo diremo anche con le luci e i colori che vogliono essere espressione di una volontà positiva e costruttiva. Perché la vera buona scuola non si costruisce sull’autoritarismo e la precarietà, ma si fonda su democrazia, collegialità, stabilizzazioni e contrattazione.

DOBBIAMO ILLUMINARE LA CITTA'!