Home » Notizie dalle Regioni » Molise » La FLC CGIL Molise incalza la Regione perché affronti i gravi problemi della scuola pubblica

Una delegazione di precari ha incontrato il Presidente del consiglio regionale ed i capi gruppo.

30/08/2011

A cura della FLC CGIL Molise

Nella giornata odierna (29 agosto 2011, ndr) si è tenuto il presidio dei lavoratori precari della scuola davanti alla sede della giunta regionale in Via Genova.

Rilevato che la giunta regionale non ha provveduto a deliberare in merito a quanto promesso dall'Assessore all'istruzione, il presidio si è spostato presso la sede del Consiglio regionale.

I precari hanno incontrato il presidente del consiglio regionale ed i capi gruppo ai quali hanno illustrato la drammatica situazione in cui versa la scuola pubblica molisana, sottoposta a tagli e riduzioni inaccettabili, ed hanno chiesto un intervento immediato per garantire, con le risorse regionali, la funzionalità del servizio scolastico e la possibilità di dare il tempo scuola richiesto dalle famiglie ed, inoltre, di sdoppiare le classi numerose e le pluriclassi.

La delegazione ha inoltre chiesto ai consiglieri regionali di assumere il tema di una buona scuola pubblica di qualità come elemento centrale nell'azione dei decisori politici locali.

I consiglieri regionali hanno dichiarato la loro disponibilità ad intervenire sugli argomenti sollevati, sottoscrivendo una lettera inviata alla giunta regionale, nella quale sollecitano l'ente locale ad intervenire con urgenza sulle questioni poste dal coordinamento dei precari della FLC CGIL.

La Giunta regionale deve rapidamente pronunciarsi sul tema!

La FLC CGIL resta in attesa, nei prossimi giorni, di una delibera che recepisca le istanze poste. Se ciò non dovesse accadere, proseguirà, con maggior vigore, nell'iniziativa di mobilitazione.

Tag: tagli