Home » Notizie dalle Regioni » Marche » Macerata » AFAM: morto Giorgio Marangoni Direttore dell'Accademia di Belle Arti di Macerata

La FLC CGIL nazionale, la FLC CGIL di Macerata e delle Marche e la CGIL lo ricordano e piangono l'amico e compagno di tante battaglie.

27/05/2012

A cura della FLC CGIL Macerata, FLC CGIL Marche e CGIL Macerata

È venuto a mancare questa mattina (26 maggio, ndr), in seguito a malattia, il Prof. Giorgio Marangoni, da pochi mesi Direttore dell'Accademia di Macerata, ma da tanti anni docente di Pedagogia e didattica dell'arte presso la stessa Accademia. Ricordiamo il suo lungo e costante impegno nella CGIL scuola prima e nella FLC CGIL poi, la sua passione per l'agire collegiale e per la gestione democratica.
Amava il suo lavoro di docente e per questo era ricambiato dagli allievi e dai colleghi dai quali era considerato un amico sincero e un punto di riferimento. A lui si deve la nascita del Dipartimento di Pedagogia e Didattica dell'Arte all'Accademia di Macerata. Con intelligenza, professionalità e determinazione si è battuto anche al fianco del nostro sindacato per una riforma degli studi artistici e per un'accademia al passo coi tempi.

Giorgio Marangoni, 60 anni, era dal 1 novembre 2011 direttore dell'Accademia di Belle Arti di Macerata dopo essere stato vice-direttore dal 2008.

Per la FLC CGIL è una grande perdita. A tutti noi resta l'impegno a proseguire con il suo spirito e la sua passione. Grazie Giorgio.

Ai suoi familiari e ai tanti che gli sono stati vicino il cordoglio e le condoglianze della CGIL e della FLC CGIL.

I funerali saranno celebrati lunedì alle ore 10 nella chiesa dell’Immacolata, in Corso Cavour.

Macerata, 26 maggio 2012

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Non solo ai banchetti nella tua città,
ora puoi firmare anche online.

FIRMA SUBITO