Home » Notizie dalle Regioni » Marche » Macerata » AFAM: morto Giorgio Marangoni Direttore dell'Accademia di Belle Arti di Macerata

La FLC CGIL nazionale, la FLC CGIL di Macerata e delle Marche e la CGIL lo ricordano e piangono l'amico e compagno di tante battaglie.

27/05/2012

A cura della FLC CGIL Macerata, FLC CGIL Marche e CGIL Macerata

È venuto a mancare questa mattina (26 maggio, ndr), in seguito a malattia, il Prof. Giorgio Marangoni, da pochi mesi Direttore dell'Accademia di Macerata, ma da tanti anni docente di Pedagogia e didattica dell'arte presso la stessa Accademia. Ricordiamo il suo lungo e costante impegno nella CGIL scuola prima e nella FLC CGIL poi, la sua passione per l'agire collegiale e per la gestione democratica.
Amava il suo lavoro di docente e per questo era ricambiato dagli allievi e dai colleghi dai quali era considerato un amico sincero e un punto di riferimento. A lui si deve la nascita del Dipartimento di Pedagogia e Didattica dell'Arte all'Accademia di Macerata. Con intelligenza, professionalità e determinazione si è battuto anche al fianco del nostro sindacato per una riforma degli studi artistici e per un'accademia al passo coi tempi.

Giorgio Marangoni, 60 anni, era dal 1 novembre 2011 direttore dell'Accademia di Belle Arti di Macerata dopo essere stato vice-direttore dal 2008.

Per la FLC CGIL è una grande perdita. A tutti noi resta l'impegno a proseguire con il suo spirito e la sua passione. Grazie Giorgio.

Ai suoi familiari e ai tanti che gli sono stati vicino il cordoglio e le condoglianze della CGIL e della FLC CGIL.

I funerali saranno celebrati lunedì alle ore 10 nella chiesa dell’Immacolata, in Corso Cavour.

Macerata, 26 maggio 2012