Home » Notizie dalle Regioni » Marche » Elezioni RSU 2018: Marche, soddisfazione della FLC CGIL per i risultati

Elezioni RSU 2018: Marche, soddisfazione della FLC CGIL per i risultati

Il nostro sindacato si è presentato alle elezioni con 614 candidati in 235 luoghi di lavoro.

23/04/2018

A cura della FLC CGIL Marche

Le elezioni per le RSU in tutti i settori pubblici del 17, 18 e 19 aprile hanno visto un’elevata affluenza al voto in tutti i comparti: scuola, università, ricerca e afam, rappresentando così una grande prova di democrazia.

In particolare, la Segretaria generale della FLC CGIL Marche, Lilli Gargamelli, è soddisfatta per i risultati raggiunti ed esprime un grande ringraziamento a tutti i lavoratori e le lavoratrici che hanno dato fiducia e consenso alla FLC CGIL. Un particolare ringraziamento va poi a tutti i candidati e le candidate che si sono impegnate in questa sfida, mentre ai nuovi eletti va un augurio di buon lavoro.

Questi sono i principali risultati nei vari territori, a scrutinio non ancora terminato. Nella provincia di Pesaro-Urbino la FLC raggiunge il 74% dei voti all’Istituto “S. Marta-Branca” di Pesaro, il 50% all’ITIS “Mattei” di Urbino e il 38% all’Università di Urbino, dove si è registrata una notevole crescita.

Nella provincia di Ancona, la FLC CGIL raggiunge il 46% dei voti all’Istituto “Podesti-Calzetti-Onesti” di Ancona, e avrà per la prima volta una rappresentanza all’Istituto “Novelli-Natalucci” di Ancona e al Liceo Scientifico “Medi” di Senigallia. Ottimo risultato anche al CNR dove la FLC CGIL è primo sindacato con il 45% dei voti.

Nella provincia di Macerata, si evidenziano gli ottimi risultati all’IC “Betti” di Camerino (42% dei voti), al Liceo Scientifico di Macerata (39%) e all’IS “Mattei” di Recanati (43%).

Ottimo risultato al Liceo Classico di Ascoli Piceno (41% dei voti), al Liceo Scientifico di San Benedetto del Tronto (36%). Molto bene anche all’IPSIA di San Benedetto del Tronto e all’ITI di Ascoli Piceno e all’IIS “Fermi”-“Sacconi-Ceci”dove la FLC CGIL è primo sindacato.

La FLC CGIL è primo sindacato anche all’IC “Da Vinci-Ungaretti” di Fermo con il 33% dei voti.

La FLC CGIL era presente con 614 candidati in 235 luoghi di lavoro.

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Non solo ai banchetti nella tua città,
ora puoi firmare anche online.

FIRMA SUBITO