Università Politecnica delle Marche. Presidio ad Ancona contro il DDL Gelmini
Appuntamento alle 15 in occasione della riunione del Senato Accademico.
Con un comunicato stampa, la lista studentesca Gulliver - Sinistra Universitaria annuncia, assieme al Coordinamento dei Ricercatori dell'Univpm, la Rete29Aprile, l' ADI Ancona, il comitato degli iscritti FLC CGIL e la Lista Darwin, l'organizzazione di un presidio presso il Rettorato dell' Università Politecnica delle Marche, in occasione del Senato Accademico di oggi pomeriggio.
Come si può leggere nel comunicato: "L'iniziativa è strutturata assieme alle altre componenti del mondo accademico per chiedere al Senato e ai Presidi di approvare le richieste fatte dalle componenti promotrici in occasione dell'ultima assemblea generale d'ateneo tra cui la convocazione dei Consigli di Facoltà in maniera congiunta".
Gli studenti ricordano inoltre, l'iniziativa della fotopetizione nazionale promossa dall'UDU e dalla Rete29Aprile che in poche ore ha prodotto in tutta Italia più di 2000 foto, visibili sul sito https://www.costruttoridisapere.it/.
Il presidio odierno si legge ancora: "sarà un ulteriore momento di visibilità mediatica al fine di pubblicizzare le Assemblee studentesche delle prossime settimane (12-13-18-19-20 Ottobre) e gli appuntamenti nazionali del 14 e 16 Ottobre".
Altre notizie da:
Servizi e comunicazioni
Dove siamo
Ora e sempre esperienza!
Attività formative
- Eventi Firenze, VII Convegno “Didattica della matematica”
- Lazio Riforme scolastiche tutor e orientamento, filiera tecnico-professionale, ITS, carriera docenti: il 6 febbraio seminario a Roma
- Eventi Ritorno a Barbiana: il coraggio pedagogico tra testimonianze e proposte
- Eventi Don Lorenzo Milani tra storicità e attualità
- Eventi Roma, Insegnare comunità a scuola. Desiderio, differenze, relazioni: uno sguardo femminista che attraversa i saperi
I più letti
- Dimensionamento scolastico: FLC CGIL Sicilia, taglio inaccettabile che impoverisce il sistema educativo
- Dimensionamento rete scolastica, taglio di 5 autonomie su Palermo.
- Scuola, FLC CGIL Sicilia: servono scelte coraggiose, subito un direttore generale all’USR
- Dimensionamento scolastico, in Abruzzo prosegue la politica dei tagli
- Rapporto Svimez: Cgil e Flc Sicilia, allarme spopolamento e collasso del sistema educativo