Home » Notizie dalle Regioni » Marche » Ancona » Ancona: fiaccolata sabato 18 ottobre contro l'attacco alla scuola pubblica, tagli e maestro unico

Lunedì 20 ottobre a Cerreto d'Esi, iniziativa "Per una scuola che vale!".

17/10/2008

Continua la mobilitazione contro i tagli alla scuola e maestro unico nelle affollate assemblee in orario di lavoro e negli incontri organizzati con i genitori nella provincia di Ancona, già in calendario e in via di programmazione, in vista dello sciopero del 30 ottobre.

Man mano che l'informazione scopre le carte truccate del governo, cresce la consapevolezza delle conseguenze pesantissime della Legge 133/08 e del DL 137/08 sul diritto allo studio di qualità e per tutti.

Le organizzazioni sindacali FLC Cgil, CISL Scuola, UIL Scuola e SNALS di Ancona hanno promosso per sabato 18 ottobre una grande fiaccolata per rendere visibile il dissenso e chiedere al governo di ascoltare la voce di tanti cittadini che chiedono di salvaguardare e potenziare la scuola pubblica. Lunedì 20 ottobre, invece, a Cerreto d'Esi, iniziativa "Per una scuola che vale!".

Roma, 17 ottobre 2008
___________________

A n c o n a 18 ottobre 2008
appuntamento in piazza IV Novembre (Passetto di Ancona)