Home » Notizie dalle Regioni » Lombardia » Milano » Università non statale: firmato il contratto collettivo di lavoro alla IULM

Università non statale: firmato il contratto collettivo di lavoro alla IULM

I contenuti dell’accordo firmato dai sindacati all’International University of Languages and Media.

14/12/2016

Il 13 dicembre 2016 la FLC CGIL Milano ha firmato il contratto collettivo di lavoro per i lavoratori del International University of Languages and Media (IULM), dopo una vacanza contrattuale durata sei anni e diverse vicissitudini che hanno visto una riduzione del personale ed una cessione di ramo di azienda. L’accordo prevede:

• “una tantum” pari a 1% del tabellare vigente (stipendio base e contingenza) per ogni anno arretrato (2013, 2014 e 2015);
  • un incremento di 1,3% del tabellare vigente (stipendio base e contingenza) per gli anni 2016, 2017 e 2018 (incrementale e per 14 mensilità);
  • l’avvio di un confronto sulla “mappatura” del personale sulla base del nuovo piano organizzativo e relativa corrispondenza dell’inquadramento professionale.

L’accordo costituisce un’inversione di tendenza rispetto alle relazioni sindacali degli ultimi anni.