https://www.flcgil.it/@3934953
Università Cattolica del Sacro Cuore: definito l’accordo dei collaboratori per la formazione linguistica
L’accordo disciplina i contratti di collaborazione coordinata e continuativa di cui l’ateneo intende avvalersi per la realizzazione della formazione linguistica.
07/10/2016


A cura della FLC CGIL Milano
Il 27 settembre 2016 la FLC CGIL Milano ha firmato un accordo di secondo livello con l’Università Cattolica del Sacro Cuore per definire una nuova professionalità di collaboratori delle università non statali, non contenuto nell’accordo nazionale del dicembre 2015: collaboratore per la formazione linguistica.
Nell’accordo sono definite le attività, le relative retribuzioni e la possibilità di una sorta di “stabilizzazione”, compatibilmente con le possibilità organizzative e gestionali dell’università stessa.
Questo accordo risulta coerente, per attività e retribuzioni, con l’accordo attualmente vigente per il personale CEL (collaboratori ed esperti linguistici) di ruolo nello stesso ateneo.
Altre notizie da:
Servizi e comunicazioni
Ora e sempre esperienza!
Dove siamo
Attività formative
- Eventi Ritorno a Barbiana: il coraggio pedagogico tra testimonianze e proposte
- Eventi Don Lorenzo Milani tra storicità e attualità
- Eventi Roma, Insegnare comunità a scuola. Desiderio, differenze, relazioni: uno sguardo femminista che attraversa i saperi
- Eventi Roma, Scuola, Università, Associazioni professionali: il punto sulla valutazione degli apprendimenti
- Eventi Firenze, VI Convegno di Didattica della Matematica 2023. Il gioco nella didattica della matematica
I più letti
-
Dimensionamento scolastico: la Puglia verso la riduzione delle dirigenze scolastiche e l'accorpamento selvaggio
-
Dimensionamento scolastico in Molise: chiudono 9 scuole e la regione tace
-
Coordinamento Precari Scuola FLC CGIL Piemonte: sostegno al presidio del 25 maggio a Roma
-
Avvio dell’anno scolastico in continua emergenza per le scuole lombarde
-
L’IIS Alberti-Dante ha bisogno di voltare pagina