Università Cattolica del Sacro Cuore: definito l’accordo dei collaboratori per la formazione linguistica
L’accordo disciplina i contratti di collaborazione coordinata e continuativa di cui l’ateneo intende avvalersi per la realizzazione della formazione linguistica.


A cura della FLC CGIL Milano
Il 27 settembre 2016 la FLC CGIL Milano ha firmato un accordo di secondo livello con l’Università Cattolica del Sacro Cuore per definire una nuova professionalità di collaboratori delle università non statali, non contenuto nell’accordo nazionale del dicembre 2015: collaboratore per la formazione linguistica.
Nell’accordo sono definite le attività, le relative retribuzioni e la possibilità di una sorta di “stabilizzazione”, compatibilmente con le possibilità organizzative e gestionali dell’università stessa.
Questo accordo risulta coerente, per attività e retribuzioni, con l’accordo attualmente vigente per il personale CEL (collaboratori ed esperti linguistici) di ruolo nello stesso ateneo.
Altre notizie da:
Servizi e comunicazioni
Dove siamo
Ora e sempre esperienza!
Attività formative
- Eventi Firenze, VII Convegno “Didattica della matematica”
- Lazio Riforme scolastiche tutor e orientamento, filiera tecnico-professionale, ITS, carriera docenti: il 6 febbraio seminario a Roma
- Eventi Ritorno a Barbiana: il coraggio pedagogico tra testimonianze e proposte
- Eventi Don Lorenzo Milani tra storicità e attualità
- Eventi Roma, Insegnare comunità a scuola. Desiderio, differenze, relazioni: uno sguardo femminista che attraversa i saperi
I più letti
-
Docenti idonei dei concorsi: Palermo, manifestazione il 14 marzo
-
La FLC CGIL aderisce al presidio degli insegnanti di sostegno precari contro i corsi INDIRE
-
Ciao Luciano! Il saluto della FLC CGIL
-
Per una scuola libera. L’amministrazione non lasci da sola la scuola piemontese
-
Venerdì 14 marzo la FLC CGIL manifesta con i docenti precari