Home » Notizie dalle Regioni » Lombardia » Milano » Presidio al CSA di Milano per i Precari

Presidio al CSA di Milano per i Precari

Presidio al CSA di Milano per i Precari. NO alla precarizzazione della scuola pubblica. SI alle immissioni in ruolo dei precari

02/09/2003

Presidio al CSA di Milano per i Precari

CGIL SCUOLA MILANO

NO alla precarizzazione della scuola pubblica

SI alle immissioni in ruolo dei precari

Il governo con la politica dei tagli agli organici, ai progetti e ai finanziamenti, con la saturazione delle cattedre a 18 ore, rende sempre meno efficace l'azione formativa e meno sicura la condizione di tutti lavoratori della scuola.

Con le mancate immissioni in ruolo degli ultimi due anni e con il continuo rimaneggiamento delle graduatorie permanenti si continua a demotivare, dividere e umiliare le migliaia di lavoratori precari docenti e ATA. Si tratta di lavoratori che hanno superato concorsi pubblici, acquisito abilitazioni universitarie e nella maggior parte dei casi svolto esperienze lavorative pluriennali nella scuola pubblica.

QUESTA SITUAZIONE NON È PIÙ TOLLERABILE

E' necessario procedere al più presto alle immissioni in ruolo per non logorare e demotivare ulteriormente il personale precario e per non continuare a sminuire e svalorizzare il ruolo primario e fondamentale della scuola pubblica.

PER QUESTI MOTIVI

chiamiamo alla mobilitazione e alla solidarietà i lavoratori della scuola, precari tutti e non precari.

PRESIDIO

11 Settembre ore 15.00

presso CSA via Ripamonti, 42 Milano

Con obbligo di affissione all'albo sindacale ai sensi della normativa vigente

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Non solo ai banchetti nella tua città,
ora puoi firmare anche online.

FIRMA SUBITO