Morto il maestro Giancarlo Facchinetti
Il funerale si svolgerà venerdì pomeriggio, alle 15.30, nella chiesa di San Gaudenzio, a Mompiano Brescia.
A cura della FLC CGIL Brescia
Il Maestro Giancarlo Facchinetti, figura di primo piano nel mondo musicale bresciano, ma non solo, ci ha lasciato.
Compositore, direttore d’orchestra, pianista e didatta, è stato anche per alcuni anni Direttore del Conservatorio cittadino.
La sua lunga vita è sempre stata contrassegnata dall’impegno civile e politico, rendendolo esempio e punto di riferimento anche per le nuove generazioni.
Lo ricordiamo per la sua vicinanza al mondo della scuola e del sindacato fin dai primi anni della sua carriera, come testimoniato dalla sua presenza nei fatti più significativi della storia politica bresciana.
La FLC CGIL di Brescia lo ricorda per la sua vicinanza alle iniziative del sindacato, in particolare la sua partecipazione alle celebrazioni del quarantennale della strage di Piazza Loggia, che lo aveva visto testimone. In questa occasione, in qualità di presidente della giuria aveva personalmente premiato i giovani studenti autori di due composizioni ispirate alla strage.
Servizi e comunicazioni
Dove siamo
Ora e sempre esperienza!
Attività formative
- Eventi Firenze, VII Convegno “Didattica della matematica”
- Lazio Riforme scolastiche tutor e orientamento, filiera tecnico-professionale, ITS, carriera docenti: il 6 febbraio seminario a Roma
- Eventi Ritorno a Barbiana: il coraggio pedagogico tra testimonianze e proposte
- Eventi Don Lorenzo Milani tra storicità e attualità
- Eventi Roma, Insegnare comunità a scuola. Desiderio, differenze, relazioni: uno sguardo femminista che attraversa i saperi