Home » Notizie dalle Regioni » Liguria » Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione: FLC CGIL è il primo sindacato in Liguria

Le liste CGIL Valore Scuola sono state le più votate.

23/05/2024

È la Federazione dei lavoratori della conoscenza CGIL il sindacato più votato in Liguria nelle elezioni per il rinnovo del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione. È un risultato straordinario che colloca la Liguria tra le organizzazioni sindacali regionali più votate a livello nazionale. Il Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione è un importantissimo organo collegiale di livello nazionale, con funzioni di supporto tecnico-scientifico alle funzioni di governo, ed è organo di garanzia dell’unitarietà del sistema nazionale di istruzione.

Nelle elezioni che si sono svolte lo scorso 7 maggio i voti validi tra docenti e personale amministrativo tecnico e ausiliario sono stati 8.677 e in 2.721 hanno scelto le liste della CGIL Valore Scuola “Viene premiata la nostra presenza al fianco delle lavoratrici e dei lavoratori di tutti gli ordini di scuola e gradi di istruzione – commenta Mario Lugaro Segretario Generale FLC CGIL Liguria “Avere ottenuto un buon risultato in questa competizione elettorale, a meno di un anno dalle elezioni per le RSU della scuola e del pubblico impiego, ci conforta anche nel nostro impegno a contrasto di forme di autonomia differenziata e rispetto alle contro riforme in atto nei settore scolastico a partire dalle modifiche nella filiera tecnico professionale”.

Di seguito i dati: FLC CGIL 31,36%, CISL 16,54%, UIL 11,51%, SNALS 15,08%, Anief 12,62%, GILDA 5,05%, altri 7,84%.

Tag: cgil, cspi/cnpi