Sezioni primavera: l'intesa del Lazio
Firmata il 24 giugno 2008 l'intesa per la prosecuzione del servizio nel 2008-2009.
Nell' Intesa si precisa che il finanziamento delle sezioni primavera è costituito, oltre che dal contributo statale, da un finanziamento aggiuntivo dall’Assessorato all’Istruzione, diritto allo studio e Formazione, pari a quello dello scorso anno, nonché di un eventuale ulteriore contributo regionale assegnato dall’Assessorato Servizi Sociali. Le domande di finanziamento dei progetti devono essere presentate all’USR entro il prossimo 7 luglio.
I criteri per l’attivazione del servizio sono quelli dettati dal Decreto direttoriale 37/08 , viene inoltre precisato che l’acquisizione preventiva del parere favorevole del Comune competente è requisito di ammissione per l’istruttoria dei progetti. Con una nota esplicativa dell’Intesa l’USR ha trasmesso alle istituzioni scolastiche statali e paritarie gli allegati A-B-C relativi alla conferma dei progetti già funzionanti nel 2007-2008 e alle nuove richieste.
Il tavolo regionale, del quale fanno parte anche le Organizzazioni sindacali, è convocato per il prossimo 8 luglio sugli aspetti relativi all’attuazione dell’Intesa.
Roma, 4 luglio 2008
Servizi e comunicazioni
Dove siamo
Ora e sempre esperienza!
Attività formative
- Eventi Firenze, VII Convegno “Didattica della matematica”
- Lazio Riforme scolastiche tutor e orientamento, filiera tecnico-professionale, ITS, carriera docenti: il 6 febbraio seminario a Roma
- Eventi Ritorno a Barbiana: il coraggio pedagogico tra testimonianze e proposte
- Eventi Don Lorenzo Milani tra storicità e attualità
- Eventi Roma, Insegnare comunità a scuola. Desiderio, differenze, relazioni: uno sguardo femminista che attraversa i saperi
I più letti
- Tutte le scuole hanno diritto ad un DSGA a tempo pieno
- Emilia Romagna: il dibattito sul calendario scolastico non può essere terreno di scontro elettorale
- Puglia: si avvicina l'avvio delle lezioni
- Scuola, in Toscana ancora “supplentite” galoppante tra docenti e ATA
- Lunedì 9 settembre: "Fermiamo l'autonomia differenziata", assemblea sindacale provincia Firenze