Home » Notizie dalle Regioni » Lazio » Roma » Università Roma Tor Vergata: prosegue la trattativa sul Contratto Integrativo 2022

Comunicato unitario FLC CGIL, CISL Università, UIL Scuola RUA e RSU.

26/07/2022

Il 26 luglio 2022 è proseguita la trattativa tra Amministrazione, OO.SS. e RSU per la definizione del Contratto Integrativo 2022.

Riguardo alle proposte emerse nella precedente riunione, l’Amministrazione dopo aver approfondito la fattibilità sia economica che normativa ha concordato con le scriventi, i seguenti punti:

1. Incremento IMA (per le cat. B, C e D) di circa 40 € mensili per ogni dipendente;
  2. Aumento dei rimborsi dei centri estivi (da € 80,00 a € 130,00 a settimana) a valere sui finanziamenti riguardanti il fondo degli affari sociali, già stanziati.

Inoltre, l’Amministrazione, in base alle richieste sindacali, si è resa disponibile ad aumentare il buono pasto da 7 a 8 €. Le parti si sono impegnate, quindi, a verificare che tale incremento non sia soggetto a tassazione a carico dei dipendenti.

Riguardo al Fondo Comune di Ateneo, le risorse stanziate per il corrente anno sono sostanzialmente pari a quelle dell’anno scorso e saranno erogate con le medesime modalità.

A tal fine l’Amministrazione si è impegnata a formulare una bozza di Contratto Integrativo entro la settimana corrente per presentarlo alle OO.SS. e alla RSU per la firma definitiva programmata il giorno 1 agosto p.v.

Inoltre, l’Amministrazione su sollecitazione delle OO.SS. provvederà a liquidare (presumibilmente entro settembre) i compensi economici ai dipendenti impegnati: ai servizi di vigilanza, controlli green pass, elezioni varie tra cui quelle delle passate RSU (commissione elettorale e scrutatori seggi).

FLC CGIL CISL Università UIL Scuola RUA RSU