Formazione Professionale: RSU 2022, grande vittoria della FLC CGIL Roma e Lazio
La nostra organizzazione sindacale si attesta oltre il 60% delle preferenze.
A cura della FLC CGIL di Roma e del Lazio
Il 15, 16 e 17 novembre 2022 si sono svolte le elezioni per il rinnovo della RSU nel settore della formazione professionale della Regione Lazio.
Con grande soddisfazione, condividiamo l’importante risultato ottenuto grazie a tutte le lavoratrici e i lavoratori del settore che con il loro voto hanno reso possibile questa vittoria, confermando l’ottimo risultato già raggiunto con le elezioni di aprile 2022 negli altri settori pubblici della conoscenza (scuola, università, ricerca e AFAM).
La FLC CGIL di Roma e del Lazio si conferma ampiamente il primo sindacato anche nel settore della Formazione Professionale: pur essendo ancora in attesa dei dati definitivi delle elezioni di cinque sedi di un Ente, al momento la nostra organizzazione sindacale si attesta oltre il 60% delle preferenze.
Questo risultato è il frutto del lavoro svolto dalle lavoratrici e dai lavoratori, iscritte/i e simpatizzanti, ma è anche la fiducia e il riconoscimento che il mondo del lavoro stesso rinnova alla nostra organizzazione sindacale. È la testimonianza che, seppur in un periodo storico così complicato e critico, le lavoratrici e i lavoratori continuano a sostenere le battaglie a difesa dei loro diritti e a voler essere protagonisti del cambiamento necessario per il rilancio della Formazione Professionale nel Lazio.
Servizi e comunicazioni
Dove siamo
Ora e sempre esperienza!
Attività formative
- Eventi Firenze, VII Convegno “Didattica della matematica”
- Lazio Riforme scolastiche tutor e orientamento, filiera tecnico-professionale, ITS, carriera docenti: il 6 febbraio seminario a Roma
- Eventi Ritorno a Barbiana: il coraggio pedagogico tra testimonianze e proposte
- Eventi Don Lorenzo Milani tra storicità e attualità
- Eventi Roma, Insegnare comunità a scuola. Desiderio, differenze, relazioni: uno sguardo femminista che attraversa i saperi
I più letti
- Emilia Romagna: la scuola parte senza il personale scolastico necessario. Serve subito più personale ATA
- Tutte le scuole hanno diritto ad un DSGA a tempo pieno
- Puglia: si avvicina l'avvio delle lezioni
- In Campania la scuola sempre più precaria!
- Lunedì 9 settembre: "Fermiamo l'autonomia differenziata", assemblea sindacale provincia Firenze