15 ottobre: la FLC Cgil di Roma e del Lazio sostiene le mobilitazioni delle scuole
Le iniziative in programma per la giornata di mobilitazione contro il decreto sul "maestro unico".


FLC Cgil Roma-Lazio
La FLC di Roma e del Lazio sarà domani, 15 ottobre, al fianco dei lavoratori della scuola per la giornata di mobilitazione contro il decreto sul "maestro unico" e contro tutta la politica dei tagli e di destrutturazione della scuola pubblica che questo governo sta portando avanti.
Nella giornata di domani si snoderanno per le vie di Roma numerose fiaccolate che coinvolgeranno il I, IV, V, VI, VII, XIII e XVII municipio e che vedranno partecipi docenti e genitori di tutte le scuole di Roma . Un'altra fiaccolata è prevista a Ladispoli, mentre continua l'occupazione della scuola Andersen.
La FLC di Roma e del Lazio ritiene che la "resistenza" che stanno mettendo in campo le scuole per salvare la scuola pubblica così come ce l'ha consegnata la Costituzione, il contributo significativo che a questo percorso sta arrivando dai genitori e dagli studenti , siano la prova più evidente che ci troviamo di fronte ad una lotta che anche nella tutela del lavoro e dell'occupazione, ha lo spessore di una battaglia civile per difendere il diritto allo studio di tutti i cittadini senza distinzione di reddito o di "razza".
Roma, 14 ottobre 2008
Servizi e comunicazioni
Dove siamo
Ora e sempre esperienza!
Attività formative
- Eventi Ritorno a Barbiana: il coraggio pedagogico tra testimonianze e proposte
- Eventi Don Lorenzo Milani tra storicità e attualità
- Eventi Roma, Insegnare comunità a scuola. Desiderio, differenze, relazioni: uno sguardo femminista che attraversa i saperi
- Eventi Roma, Scuola, Università, Associazioni professionali: il punto sulla valutazione degli apprendimenti
- Eventi Firenze, VI Convegno di Didattica della Matematica 2023. Il gioco nella didattica della matematica
I più letti
-
FLC CGIL Roma Col: importanti vittorie in materia di carta docenti, ricostruzione di carriera ATA e recupero contributi previdenziali trattenuti dal Ministero
-
Scuola: FLC CGIL Sicilia lancia petizione contro il dimensionamento
-
Scuola: Cgil e Flc, raccolte già 4 mila firme per dire no al taglio in Sicilia di 102 istituzioni scolastiche
-
Dimensionamento scolastico in Friuli Venezia Giulia: esito del confronto con la Regione
-
Torino, aggressione della polizia contro gli studenti (e due docenti) durante una manifestazione di protesta antifascista: Ora basta! No alla repressione!