Formazione RSU: università, seminario interregionale il 28 giugno a Bari
Basilicata, Molise e Puglia le regioni interessate.


Il 28 giugno 2018 presso la sede della CGIL Puglia, Via Calace, 4 a Bari, si terrà un appuntamento formativo dedicato alle nuove Rappresentanze Sindacali Unitarie elette nelle liste della FLC CGIL, ai quadri e ai delegati sindacali della nostra organizzazione.
L’iniziativa vuole essere un primo momento di approfondimento e confronto sul ruolo che deve caratterizzare l’agire delle RSU della FLC CGIL e sull’applicazione del nuovo CCNL del comparto unico “Istruzione e Ricerca”. Particolarmente utile in questa fase sarà il confronto sui principali temi che verranno affrontati nei primi incontri di contrattazione integrativa, in particolar modo rispetto alle maggiori novità introdotte dal contratto in tema di relazioni sindacali e salario accessorio.
Servizi e comunicazioni
Dove siamo
Ora e sempre esperienza!
Attività formative
- Eventi Ritorno a Barbiana: il coraggio pedagogico tra testimonianze e proposte
- Eventi Don Lorenzo Milani tra storicità e attualità
- Eventi Roma, Insegnare comunità a scuola. Desiderio, differenze, relazioni: uno sguardo femminista che attraversa i saperi
- Eventi Roma, Scuola, Università, Associazioni professionali: il punto sulla valutazione degli apprendimenti
- Eventi Firenze, VI Convegno di Didattica della Matematica 2023. Il gioco nella didattica della matematica
I più letti
-
Lo stato dell'edilizia scolastica a Cagliari: il caso dell’Istituto comprensivo di Via Stoccolma
-
21 settembre 1943/2023, 80° anniversario dell’insurrezione di Matera
-
Dimensionamento scolastico: Sardegna, appello agli amministratori locali contro il drastico taglio di 42 scuole su 270
-
Ad Asti perdita di posti nel 2024/2025 per effetto del dimensionamento scolastico
-
Docenti neoimmessi in ruolo: il 25 settembre l'incontro di accoglienza e informazione a Terni