Home » Notizie dalle Regioni » Calabria » Crotone » “Una vita in gioco”, borsa di studio CGIL e FLC in memoria di Dodò Gabriele

“Una vita in gioco”, borsa di studio CGIL e FLC in memoria di Dodò Gabriele

A Crotone il nostro sindacato ha istituito un concorso di idee per le scuole secondarie di primo grado della provincia.

28/02/2017

Il 25 giugno 2009 a Crotone, durante una partita di calcetto, un killer spara dalla recinzione uccidendo Gabriele Marrazzo e ferendo altre 9 persone, tra cui Domenico “Dodò” Gabriele di 11 anni, che morirà in ospedale a Catanzaro il 20 settembre dopo tre mesi di agonia.

“La sua figura rappresenta la purezza e allo stesso tempo l’impegno di voler cambiare le cose, di dare a tutti la possibilità di una vita migliore”, così si legge nella presentazione del bando di concorso istituito dalla CGIL e della FLC CGIL di Crotone rivolto ai ragazzi delle scuole secondarie di primo grado della provincia di Crotone.

Il bando ha come fine “il consolidamento nei giovani di una nuova coscienza democratica proiettata alla lotta della cultura mafiosa, dell’illegalità e dei fenomeni territoriali di criminalità e degrado ambientale”.

Leggi il bando di concorso