Università della Calabria, elezioni senato accademico: eletto Ernesto Oliverio
Ernesto Oliverio, candidato sostenuto dalla FLC CGIL, è risultato il primo eletto tra il personale tecnico amministrativo con 162 voti.
A cura della FLC CGIL di Cosenza
Sono stati eletti il 21 ottobre 2021 17 nuovi membri del Senato Accademico dell’Università della Calabria. Quindici rappresenteranno la componente docenti (tra loro sono compresi 1 Ricercatore e 9 direttori di Dipartimento, nel rispetto delle quote minime previste dallo Statuto), due il personale tecnico-amministrativo (Pta).
Ernesto Oliverio, candidato sostenuto dalla FLC CGIL, è risultato il primo eletto tra il personale tecnico amministrativo con 162 voti.
Ad Ernesto vanno gli auguri di tutta la Cgil e della FLC di Cosenza.
I risultati si ottengono con il lavoro di squadra, cercando sempre di perseguire il maggior consenso possibile rispetto ad obiettivi chiari e siamo certi che Ernesto Oliverio saprà svolgere con competenza, impegno, trasparenza e senso di responsabilità, questo importante compito nell'interesse della generalità delle lavoratrici e lavoratori dell’Ateneo.
Alta l'affluenza, che ha visto la partecipazione di 739 docenti su 815 aventi diritto, pari al 91% e di 553 componenti del Pta su 624, pari all’89%. L'ateneo ha adottato per la prima volta il voto telematico, con la piattaforma Eligere, abolendo schede cartacee e scrutinio “manuale”. Questo ha permesso anche agli elettori non in sede di esercitare il proprio diritto di voto e ha poi reso molto rapide le operazioni di spoglio.
Altre notizie da:
Servizi e comunicazioni
Dove siamo
Ora e sempre esperienza!
Attività formative
- Eventi Firenze, VII Convegno “Didattica della matematica”
- Lazio Riforme scolastiche tutor e orientamento, filiera tecnico-professionale, ITS, carriera docenti: il 6 febbraio seminario a Roma
- Eventi Ritorno a Barbiana: il coraggio pedagogico tra testimonianze e proposte
- Eventi Don Lorenzo Milani tra storicità e attualità
- Eventi Roma, Insegnare comunità a scuola. Desiderio, differenze, relazioni: uno sguardo femminista che attraversa i saperi
I più letti
- Emilia Romagna: il dibattito sul calendario scolastico non può essere terreno di scontro elettorale
- Scuola, in Toscana ancora “supplentite” galoppante tra docenti e ATA
- Puglia: si avvicina l'avvio delle lezioni
- Università Tor Vergata di Roma: passo in avanti importante per l’utilizzo delle risorse per la valorizzazione del personale
- Seminario “La scuola statale tra autonomia differenziata e militarizzazione: quale futuro?”