Home » Notizie dalle Regioni » Abruzzo » Teramo » #StabilizziamoLaScuola: il 6 febbraio assemblea sindacale a Teramo

#StabilizziamoLaScuola: il 6 febbraio assemblea sindacale a Teramo

L’assemblea è rivolta al personale precario docente e Ata e al personale in formazione presso la Facoltà di Scienze Politiche dell'Università degli studi di Teramo.

01/02/2019

A cura della FLC CGIL Abruzzo Molise

Il 30 novembre 2018 la FLC CGIL ha lanciato la proposta di un piano straordinario di stabilizzazione del personale della scuola per colmare l’assenza di politiche efficaci in materia di reclutamento messe in campo dai più recenti governi. Una proposta che parte dall’analisi dei dati dei disastri di inizio di anno scolastico e si confronta con le attuali proposte del governo presenti sia nel Decreto Dignità sia nella Legge di Bilancio 2019

Per presentare la mobilitazione della Cgil in questo campo e le promesse mancate del Governo, il 6 febbraio 2019 dalle 15 alle 18 (fuori dall'orario di servizio) presso l'Aula Tesi della Facoltà di Scienze Politiche dell'Università degli studi di Teramo, in Via Renato Balzarini 1, è stata organizzata un'assemblea sindacale riservata al personale precario docente e Ata ed a quello in formazione. Nel corso dell'assemblea saranno trattate le problematiche della Legge di Bilancio 2019 e i provvedimenti sul precariato scuola (reclutamento, concorso, ecc). Sarà anche l'occasione per discutere insieme agli studenti ed a quanti sono interessati all'insegnamento, delle modalità relative al nuovo concorso per l'accesso alla scuola secondaria.

Interverrà all'assemblea Massimiliano De Conca, della FLC CGIL Nazionale, porterà il saluto il rettore dell'Università di Teramo Prof. Dino Mastrocola.